ESTATE ROMANA 2024, eventi e bilanci. Successo delle arene estive di Fondazione Cinema per Roma in attesa di “Filosofie sotto le stelle”

Roma, 26 luglio 2024 – «Anche quest’anno le attività estive che la Fondazione Cinema per Roma ha, nel quadro dell’Estate Romana 2024, portato avanti fin qui hanno fatto registrare un grande successo di pubblico, con varie decine di migliaia di persone che hanno affollato gli oltre cento eventi a ingresso gratuito che hanno animato tutta la città, dalle proiezioni al Parco degli Acquedotti di “Roma Cinema Arena”, a quelle a Tor Bella Monaca, Corviale e Santa Maria della Pietà per “Viva il Cinema”, a quelle alla Casa del Cinema, solo per citare alcune delle location». Questo il commento espresso al riguardo dall’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor, che ha poi aggiunto: «Siamo molto contenti e orgogliosi che quanto abbiamo fatto insieme alla Fondazione, che ringrazio per il suo lavoro e per il suo impegno e la cui attività estiva prosegue con varie altre iniziative, abbia incontrato il favore dei romani e che la nostra offerta sia stata apprezzata. Questo ci spinge a continuare su questa linea con sempre maggiore dedizione».

Intanto, sta per prendere avvio un’altra attesa manifestazione dell’Estate Romana 2024, si tratta di Filosofie sotto le stelle, che avrà luogo allo Stadio Palatino nelle serate del 3, 5 e 6 agosto prossimi. «Un evento che abbiamo fortemente voluto – dichiara al riguardo l’assessore Gotor -, e che abbiamo voluto si tenesse in concomitanza con il venticinquesimo Congresso mondiale di filosofia, un appuntamento di elevato respiro internazionale e di grande importanza per la nostra città. Accompagniamo quindi il World Congress of Philosophy con una manifestazione il cui obiettivo è quello di aprire a tutti, anche ai non addetti ai lavori, i temi legati alla filosofia, inserendo le tematiche del Congresso nel corpo stesso della città, coinvolgendo così tante persone, sia romani che turisti».

Condividi: