A636 – AUTOMOTIVE, SUPERCOMPACT: GIANNINI AUTOMOBILI PRESENTA “SPETTACOLO”, bolide «piccante» dalle ali di farfalla. È un esempio del saper fare italiano, un progetto innovativo destinato a rappresentare il bello, macchina concepita nel design e nel motore e quindi realizzata a mano da tecnici e artigiani fino alle cuciture, lontano dalle presse degli stabilimenti industriali. Di essa ne verranno realizzati soltanto duecento esemplari e la loro omologazione sarà «one off», cioè individuale per ogni acquirente/committente, che potrà averla in esclusiva, così come le desidera, nelle tre differenti declinazioni: classica (la sobria gentleman’s car), sportiva o race. Due le versioni: stradale (munita di limitatore) e «corsaiola quasi racing». Pieni, vuoti, prese d’aria: lo stile è tipico della tradizione Giannini; 985 chilogrammi propulsi da 250 cavalli. Un investimento certificato che sul mercato non si deprezzerà nel tempo, facendo, al contrario, acquisire al suo prezzo di vendita iniziale (133.000 euro) un graduale incremento di valore, al pari delle altre Giannini. L’anteprima nazionale ha avuto luogo il 9 maggio 2024 a Roma, presso le officine alle Idrovore della Magliana, dove ha sede della società. All’evento sono intervenuti RAFFAELLO PORRO (giornalista), SILVIA SORDINI POLVERELLI (consigliere di amministrazione della Giannini Automobili), DAVIDE BORDONI (parlamentare della Repubblica, consigliere del vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti), FABRIZIO GRANDI (CEO società Impero), ANGELO VICINO (CEO Gruppo Maestri), PAOLO MANCINI (capo progetto Gruppo Maestri)

audio
CategoriaAutomotive
Data

A636 – AUTOMOTIVE, SUPERCOMPACT: GIANNINI AUTOMOBILI PRESENTA “SPETTACOLO”, bolide «piccante» dalle ali di farfalla. È un esempio del saper fare italiano, un progetto innovativo destinato a rappresentare il bello, macchina concepita nel design e nel motore e quindi realizzata a mano da tecnici e artigiani fino alle cuciture, lontano dalle presse degli stabilimenti industriali.

Di essa ne verranno realizzati soltanto duecento esemplari e la loro omologazione sarà «one off», cioè individuale per ogni acquirente/committente, che potrà averla in esclusiva, così come le desidera, nelle tre differenti declinazioni: classica (la sobria gentleman’s car), sportiva o race. Due le versioni: stradale (munita di limitatore) e «corsaiola quasi racing». Pieni, vuoti, prese d’aria: lo stile è tipico della tradizione Giannini; 985 chilogrammi propulsi da 250 cavalli. Un investimento certificato che sul mercato non si deprezzerà nel tempo, facendo, al contrario, acquisire al suo prezzo di vendita iniziale (133.000 euro) un graduale incremento di valore, al pari delle altre Giannini. L’anteprima nazionale ha avuto luogo il 9 maggio 2024 a Roma, presso le officine alle Idrovore della Magliana, dove ha sede della società.

All’evento sono intervenuti RAFFAELLO PORRO (giornalista), SILVIA SORDINI POLVERELLI (consigliere di amministrazione della Giannini Automobili), DAVIDE BORDONI (parlamentare della Repubblica, consigliere del vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti), FABRIZIO GRANDI (CEO società Impero), ANGELO VICINO (CEO Gruppo Maestri), PAOLO MANCINI (capo progetto Gruppo Maestri).