A618 – LOGISTICA, IMPRESE E SOSTENIBILITÀ: ESG IN LOGISTIC, DO OR DIE, la «due giorni» di Roma e Torino. «Abbiamo deciso di accendere i fari sullo sviluppo di sistemi a supporto della logistica che rispondano ai requisiti ESG questo in una fase di marcate trasformazioni indotte dallo sviluppo spinto della tecnologia». Questo è quanto affermato da MASSIMO MARCIANI, presidente di Freight Leaders Council (associazione non profit che si pone l’obiettivo di promuovere la logistica sostenibile) ai microfoni di insidertrend.it. Perché di questi tempi si sente sempre più frequentemente parlare delle tematiche ESG (Environmental, social, and corporate governance), cioè la governance ambientale, sociale e aziendale, l’insieme di considerazioni, incluse quelle di natura ambientale, sociale e la governance aziendale, aspetti che possono venire presi in considerazione negli investimenti? Quali sono le attuali normative vigenti in materia e quali i possibili sviluppi nel campo delle prescrizioni di legge? È possibile delineare un quadro completo degli impatti della normativa ESG sulla logistica? Infine, quali sono le ragioni alla base del crescente interesse manifestato dalla finanza nei confronti dell’Environmental, social, and corporate governance? Nella «due giorni» articolata tra Roma e Torino che avrà luogo nelle giornate di martedì 5 e mercoledì 6 marzo 2024 alcuni esperti della materia cercheranno di fornire delle risposte esaurienti a tali quesiti. ESG in Logistic: Do or Die, questa la denominazione data all’evento concepito da Freight Leaders Council (FLC) e Lean & Green Europe, organizzato grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo e Regione Lombardia (4 marzo 2024)

audio
CategoriaAmbiente
Data

A618 – LOGISTICA, IMPRESE E SOSTENIBILITÀ: ESG IN LOGISTIC, DO OR DIE, la «due giorni» di Roma e Torino. «Abbiamo deciso di accendere i fari sullo sviluppo di sistemi a supporto della logistica che rispondano ai requisiti ESG questo in una fase di marcate trasformazioni indotte dallo sviluppo spinto della tecnologia».

Questo è quanto affermato da MASSIMO MARCIANI, presidente di Freight Leaders Council (associazione non profit che si pone l’obiettivo di promuovere la logistica sostenibile) ai microfoni di insidertrend.it.

Perché di questi tempi si sente sempre più frequentemente parlare delle tematiche ESG (Environmental, social, and corporate governance), cioè la governance ambientale, sociale e aziendale, l’insieme di considerazioni, incluse quelle di natura ambientale, sociale e la governance aziendale, aspetti che possono venire presi in considerazione negli investimenti? Quali sono le attuali normative vigenti in materia e quali i possibili sviluppi nel campo delle prescrizioni di legge? È possibile delineare un quadro completo degli impatti della normativa ESG sulla logistica? Infine, quali sono le ragioni alla base del crescente interesse manifestato dalla finanza nei confronti dell’Environmental, social, and corporate governance?

Nella «due giorni» articolata tra Roma e Torino che avrà luogo nelle giornate di martedì 5 e mercoledì 6 marzo 2024 alcuni esperti della materia cercheranno di fornire delle risposte esaurienti a tali quesiti. ESG in Logistic: Do or Die, questa la denominazione data all’evento concepito da Freight Leaders Council (FLC) e Lean & Green Europe, organizzato grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo e Regione Lombardia (4 marzo 2024)