A573 – MAROCCO, RICOSTRUZIONE E INVESTIMENTI: IL SETTORE DELL’OIL&GAS. Analisi di scenario con l’ambasciatore del regno del Marocco a Roma, YOUSSEF BALLA, e con il presidente di Federpetroli Italia MICHELE MARSIGLIA. All’esito dell’esame della situazione alla luce dei recenti disastri occorsi ai due Paesi nordafricani emergono due diverse prospettive. Per quanto concerne Rabat, l’auspicio è quello che la ricostruzione possa fungere da volano per lo sviluppo futuro. Il ruolo che potrebbero svolgere nel Regno le imprese del settore Oil&Gas attualizzandone le potenzialità, non soltanto nella produzione di idrocarburi ma, anche in comparti come quello petrolchimico. La prossima riunione del vertice di Federpetroli Italia si terrà a Rabat?

audio
CategoriaEconomia
Data

A573 – MAROCCO, RICOSTRUZIONE E INVESTIMENTI: IL SETTORE DELL’OIL&GAS. Analisi di scenario con l’ambasciatore del regno del Marocco a Roma, YOUSSEF BALLA, e con il presidente di Federpetroli Italia MICHELE MARSIGLIA.

All’esito dell’esame della situazione alla luce dei recenti disastri occorsi ai due Paesi nordafricani emergono due diverse prospettive. Per quanto concerne Rabat, l’auspicio è quello che la ricostruzione possa fungere da volano per lo sviluppo futuro. Il ruolo che potrebbero svolgere nel Regno le imprese del settore Oil&Gas attualizzandone le potenzialità, non soltanto nella produzione di idrocarburi ma, anche in comparti come quello petrolchimico. La prossima riunione del vertice di Federpetroli Italia si terrà a Rabat? (21 settembre 2023)