A564 – SOCIETÀ, DISQUISIZIONI: LA CULTURA E IL PROGRESSO TECNOLOGICO, VANTAGGI E SVANTAGGI; due opinioni a confronto, quelle di due uomini di cultura: GIAN MARIA CERVO (scrittore, autore e regista) e FABIO CROCE (scrittore, autore, regista e, in passato, titolare dell’omonima storica libreria romana). Sono commensurabili i benefici derivanti dall’evolversi sempre più rapido e intenso delle tecnologie che investono la quasi totalità dei campi dell’agire umano, qualora rapportati ai loro effetti perniciosi? E ancora, alla luce della realtà attuale, quale potrà essere il destino della cultura e del teatro in Italia? Quali connessioni è possibile rinvenire tra tutti questi elementi. Nel corso di un’improvvisata quanto amabile conversazione, partendo da un elemento fonte di profonda analisi e dibattito quale l’intelligenza artificiale, insidertrend.it ha raccolto i pareri incrociati di due «addetti del mestiere»

audio
CategoriaCultura
Data

A564 – SOCIETÀ, DISQUISIZIONI: LA CULTURA E IL PROGRESSO TECNOLOGICO, VANTAGGI E SVANTAGGI; due opinioni a confronto, quelle di due uomini di cultura: GIAN MARIA CERVO (scrittore, autore e regista) e FABIO CROCE (scrittore, autore, regista e, in passato, titolare dell’omonima storica libreria romana).

Sono commensurabili i benefici derivanti dall’evolversi sempre più rapido e intenso delle tecnologie che investono la quasi totalità dei campi dell’agire umano, qualora rapportati ai loro effetti perniciosi? E ancora, alla luce della realtà attuale, quale potrà essere il destino della cultura e del teatro in Italia? Quali connessioni è possibile rinvenire tra tutti questi elementi. Nel corso di un’improvvisata quanto amabile conversazione, partendo da un elemento fonte di profonda analisi e dibattito quale l’intelligenza artificiale, insidertrend.it ha raccolto i pareri incrociati di due «addetti del mestiere». (4 settembre 2023)