A388 – INDUSTRIA, ARMIERO: LEONARDO SISTEMI DIFESA, INCERTEZZA SUL FUTURO DEL RAMO AZIENDALE. Alla Spezia i sindacati proclamano lo stato di agitazione; appelli al ministro Orlando anche dal sindaco della città. L’ipotesi relativa alla realizzazione di un grande polo navalmeccanico e della Difesa in Liguria. I timori relativi all’acquisizione da parte di società estere (si parla di Krauss-Maffei Wegmann e Rehinmetall), che potrebbero fare della business unit uno «spezzatino», con conseguenze negative sulla capacità industriale nazionale e sull’occupazione.  Al riguardo, insidertrend.it ha raccolto il parere del senatore LORENZO FORCIERI, già sottosegretario alla Difesa e attualmente presidente del Distretto ligure delle Tecnologie marine. (9 novembre 2021)

audio
CategoriaDifesa
Data

A388 – INDUSTRIA, ARMIERO: LEONARDO SISTEMI DIFESA, INCERTEZZA SUL FUTURO DEL RAMO AZIENDALE. Alla Spezia i sindacati proclamano lo stato di agitazione; appelli al ministro Orlando anche dal sindaco della città. L’ipotesi relativa alla realizzazione di un grande polo navalmeccanico e della Difesa in Liguria.

I timori relativi all’acquisizione da parte di società estere (si parla di Krauss-Maffei Wegmann e Rehinmetall), che potrebbero fare della business unit uno «spezzatino», con conseguenze negative sulla capacità industriale nazionale e sull’occupazione.  Al riguardo, insidertrend.it ha raccolto il parere del senatore LORENZO FORCIERI, già sottosegretario alla Difesa e attualmente presidente del Distretto ligure delle Tecnologie marine. (9 novembre 2021)