A307 – GIUSTIZIA, DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI: DUBBI E SPERANZE RIPOSTE NEL RITO TELEMATICO. In una fase oltremodo critica, la Giustizia italiana potrebbe rinvenire l’occasione di superare alcune criticità grazie al complessivo processo di digitalizzazione della Pubblica amministrazione, che dovrebbe venire realizzato anche e soprattutto in virtù dei finanziamenti europei.

audio
CategoriaGiustizia
Data

A307 – GIUSTIZIA, DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI: DUBBI E SPERANZE RIPOSTE NEL RITO TELEMATICO. In una fase oltremodo critica, la Giustizia italiana potrebbe rinvenire l’occasione di superare alcune criticità grazie al complessivo processo di digitalizzazione della Pubblica amministrazione che dovrebbe venire realizzato anche e soprattutto in virtù dei finanziamenti europei.

Tuttavia, al riguardo sussistono dubbi e interrogativi, insidertrend.it ha cercato di porvi risposta interpellando due giuristi esperti della materia, gli avvocati GIUSEPPE ROSSODIVITA (presidente della Commissione Giustizia del Partito Radicale e già consigliere alla Regione Lazio) e l’avvocato e professore ROBERTO DE VITA (direttore del Dipartimento Giustizia dell’Eurispes e membro del gruppo di lavoro “Giustizia 2030”).