A261 – ECONOMIA, RIPARTENZA E FINANZIAMENTI EUROPEI: IMPASSE POLITICA E SCARSA CHIAREZZA SUL PIANO NAZIONALE DI RIFORME. Su questi e altri argomenti il commento del professor MARIO BALDASSARRI, economista, già viceministro della Repubblica e attualmente presidente del Centro Studi Economia Reale.
Secondo Baldassarri quella che si presenta al Paese «è un’occasione irripetibile, ma il Governo sta perdendo tempo, poiché la presentazione del piano nazionale di riforme per la metà del prossimo mese di ottobre è una decisione assurda e masochistica».
Affrontati anche gli argomenti concernenti le asserite incapacità di natura progettuale espresse dalla classe politica e amministrativa del Paese negli ultimi decenni e l’assenza, sempre secondo Baldassarri, di una concreta politica industriale. Commentata inoltre anche la polemica col Governo Conte 2 innescata dal presidente di Confindustria Carlo Bonomi.
Queste e altre considerazioni sono state svolte nel corso della trasmissione “Capire per conoscere” andata in onda su Radio Radicale il 24 agosto 2020, durante la quale l’ex viceministro dell’Economia ha risposto alle domande postegli dalla conduttrice, la giornalista Giovanna Reanda.