Frutti del sistema. Dal 3 Aprile in tutti i digital store sarà disponibile “Frutti del sistema”, secondo Ep (extended play) del cantautore romano Niccolò Battisti, In radio con il nuovo singolo “Bacco, perbacco e Venere”, pubblicato dall’etichetta Joseba Publishing. Si tratta del progetto che prende il nome proprio dal singolo d’esordio, un brano presente per oltre un mese nelle principali classifiche indipendenti radiofoniche.
L’Ep viene aperto dal nuovo singolo “Bacco, perbacco e Venere” (di Niccolò Battisti e Marco Canigiula), in radio da venerdì 3 Aprile (la regia del videoclip è di Valerio Matteu).
«La canzone nasce come forma di provocazione verso il mondo del divertimento giovanile – afferma l’autore -, una sorta di “business” che sembrerebbe favorire l’autodistruzione degli individui più fragili, quelli che hanno difficoltà a strutturare una propria identità all’interno della nostra società spersonalizzante e votata al consumo. La “scossa”, parola resa volutamente martellante e protagonista del ritornello, va quindi interpretata in senso metaforico come il raggiungimento del limite di sopportazione nell’abuso di alcol, marijuana e sesso: rispettivamente Bacco, perbacco e Venere».
Frutti del sistema:
Sole Nero (la crisi esistenziale di Re Luigi XV di Francia)
La stanchezza dell’eroe
Vaga_mente (lo sconfinato abisso del pensiero di Giacomo)
Bacco, perbacco e Venere
Il bianco e il nero (dialogo fra le due parti di un amore qualsiasi)
Link dell’artista:
Link artista Spotify: https://open.spotify.com/artist/0kL1a4uDhrfww617oJAMJh
Link artista Apple Music: https://music.apple.com/it/artist/niccolò-battisti/581394821
Link Instagram: https://www.instagram.com/niccolo_battisti/
Link FaceBook: https://www.facebook.com/N.B.Cantautore/
Link YouTube: https://www.youtube.com/user/nikoman0
E-mail: niccolo.battisti@gmail.com
Un salto vuoto. Per quanto concerne invece Giacomo Eva, va sottolineato che il brano “Un salto nel vuoto” costituisce il suo primo vero brano inedito, opera anch’essa pubblicata dalla Joseba Publishing.
Giacomo Eva (al secolo Giacomo Runco) è stato già autore per Dear Jack e Francesco Renga, con canzoni al Festival di Sanremo.
Il musicista calabrese ha affermato che: «Questa canzone rappresenta per me l’inizio non di un progetto ma di un viaggio musicale che sto facendo dentro di me e in cui voglio portare chi mi ascolta. Finalmente!»
Infatti, dopo le esperienze di XFactor e Amici di Maria De Filippi, il giovane cantautore ha deciso di puntare su un progetto che non asseconda le logiche e le mode di mercato, ma è incentrato su parole sincere e melodie raffinate ed intense, mescolando la canzone d’autore con la musica elettronica.
Dopo le esperienze di X Factor e Amici di Maria De Filippi, il giovane cantautore ha deciso di puntare su un progetto che non asseconda le logiche e le mode di mercato, ma è incentrato su parole sincere e melodie, raffinate e intense, mescolando la canzone d’autore con la musica elettronica.
Link dell’artista:
https://twitter.com/EVA_
https://www.instagram.com/giacomo_eva/
https://www.josebapublishing.com/