CULTURA, narrativa. “Racconti di follia”, la raccolta dei thriller di Patrick McGrath

Storie inquietanti in una New York percorsa dai fantasmi del passato e dalla psicosi: ossessioni mentali, delitti passionali, manie inconfessabili, strane visioni angeliche, l’autore alterna ironia, suspense, oscurità e rivelazioni

 

Riuniti per la prima volta in un unico volume tutti i racconti – di cui sei inediti – del maestro del thriller psicologico. Patrick McGrath ha deciso di raccogliere in unico libro i racconti che lo hanno incoronato – assieme ai romanzi Follia, Spider, Trauma, La guardarobiera – tra i più grandi scrittori noir contemporanei.

 

 

Racconti di follia include sei storie inedite, che confermano i temi cari all’autore e la capacità di alimentare un universo di inquietudine, tensione, enigma.
Tra vampiri, ossessioni mentali, delitti passionali, manie inconfessabili, strane visioni angeliche, una New York percorsa dai fantasmi del passato e della psicosi, McGrath alterna ironia e suspense, oscurità e rivelazioni.
Un libro imperdibile per completare la mappa letteraria del grande scrittore inglese.

Patrick McGrath è nato in Inghilterra e vive tra New York e Londra. È autore di numerosi romanzi, tra cui Follia (1998) – uno dei più grandi successi letterari degli ultimi anni –, Martha Peake (2001), Spider (2002, da cui è stato tratto il film di David Cronenberg), Port Mungo (2004), Trauma (2007, nuova edizione La nave di Teseo, 2019), L’estranea (2013) e La guardarobiera (La nave di Teseo, 2017).

 

Patrick McGrath, “Racconti di follia”
Introduzione di Joyce Carol Oates
Edizioni La nave di Teseo, collana Oceani,

traduzione di Alberto Cristofori e Andrea Silvestri,

pagine 528, prezzo 22 euro

in libreria dal 5 marzo

Condividi: