CULTURA, musica. Al Teatro Ghione di Roma torna l’indimenticabile Charles Aznavour

I brani del grande chansonnier francese di origini armene scomparso alcuni anni fa in un recital appassionante nato da un’idea di Fernanda Tassoni e diretto da Sebastiano Somma: j’aime Paris au mois de mai

Ritorna l’indimenticabile Charles Aznavour, grande chansonnier francese di origini armene scomparso alcuni anni fa, noto in tutto il mondo anche grazie alla sua capacità di esprimersi in sette lingue, anche sul palcoscenico.

In suo onore, e per il piacere del pubblico, martedì 18  febbraio al Teatro Ghione di Roma verrà rappresentato lo spettacolo musicale J’aime Paris au mois de mai, frutto di un’idea di Fernanda Tassoni.

Una occasione per festeggiarlo senza tristezza, poiché è possibile affermare senza retorica che muore soltanto chi non lascia ricordi, e lui, autore di più di mille brani musicali, resterà sempre presente nei cuori grazie ai suoi versi che cantano l’amore «Comme on le ressent, comme on le souffre» e la nostalgia e il tempo che passa, trasmettendoci una quantità incredibile di emozioni.

Un recital appassionante che supera tutte le frontiere, un «voyage de l’amour».

La scelta della voce alla quale affidare le melodie del maestro è una voce femminile sensuale e profonda. È quella della cantante Eva Lopez, già interprete di successo de “La  Bohème”, ” L’Istrione”, “E io tra di noi”.

Una voce melodiosa che trasmette un universo di suggestioni e di ricordi.

L’attore Philippe Boa narrerà con gioco delicato “l’Amour”.

Sul palcoscenico suoneranno i musicisti Pino Iodice (chitarra e arrangiamenti), Primiano Di Biase (pianoforte), Cristian Antinozzi (contrabbasso) e Raffaele Pizzonia, (percussioni), mentre la regia è di Sebastiano Somma.

dove: Teatro Ghione,  via delle Fornaci 37 Roma

quando: martedì 18  febbraio alle ore 20,45

prezzi: biglietti a partire da 23 euro

info: 066372294 oppure www.teatroghione.it

Condividi: