Presentata ieri mattina presso la Sala Laudato si’ in Campidoglio la XIV edizione della Christmas Run 2024 for Sant’Egidio. Sono intervenuti: Svetlana Celli (presidente dell’Assemblea capitolina), Sandro Petrolati (capogruppo capitolino di Democrazia Solidale, Demos), Ferdinando Bonessio (presidente della Commissione Sport di Roma Capitale), Elio Tomassetti (presidente del Municipio Roma XII), Stefano Orlando (esponente della Comunità di Sant’Egidio) e Claudio Santini (fondatore della Christmas Run).
CHRISTMAS RUN 2024
L’evento, organizzato dal Programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio con il patrocinio del Municipio XII di Roma Capitale, avrà luogo domenica 22 dicembre. La corsa partirà alle ore 09:30 dall’area antistante il centro anziani presso l’ingresso di Villa Pamphili, accessibile dall’entrata di Via Leone XIII, 30. La partecipazione alla Christmas Run 2024 è aperta a tutti, dietro pagamento di una quota di iscrizione di dieci euro. Si tratta di un’esperienza non competitiva aperta a corridori, camminatori e a chiunque voglia partecipare.
TERMOABLATORE PER LA CURA DELLA CERVICE UTERINA
«Un evento che anche quest’anno, come da tradizione, coinvolge cittadini e cittadine in uno splendido momento che unisce sport e solidarietà» ha dichiarato al riguardo Sandro Petrolati, capogruppo di Democrazia Solidale (Demos) all’Assemblea capitolina, mentre Stefano Orlando, relatore per Sant’Egidio, ha reso noto che «il ricavato della Christmas Run di quest’anno sarà devoluto per l’acquisto di un termoablatore per la cura del cancro della cervice uterina in Mozambico». Per partecipare basta pre-iscriversi online sulla pAgina web www.christmasrun.it, oppure il mattino dell’evento direttamente nel luogo di ritrovo.