Quest’anno Sogno di Bambino Onlus, evento abbinato alla tradizionale attività di raccolta fondi, sosterrà la Fondazione Santa Lucia IRCCS, nota eccellenza nel settore della riabilitazione, ma c’è bisogno di un innovativo dispositivo a controllo oculare destinato alle cure dei bambini ricoverati presso il Centro di neuro riabilitazione infantile della struttura. Quindi chi può sarà certamente in grado di fare qualcosa, apportando anche un piccolo contributo. Una serata all’insegna dell’allegria e della partecipazione che vedrà sul palco Livia Bonifazi (conduttrice), il Gruppo Arciliuto (storico ensemble vocale), l’attrice Maria Letizia Gorga, la direttrice d’orchestra e pianista Cinzia Pennesi, i cantautori Vittorio Centrone ed Erminio Sinni e Lavinia Abate, Miss Italia 2022.
SERATA MUSICALE AL TEATRO GHIONE
L’intero ricavato della serata musicale di beneficenza al Teatro Ghione verrà destinato alla Fondazione Santa Lucia IRCCS, Centro di neuro riabilitazione infantile, per l’acquisto di un innovativa macchina a controllo oculare per l’apprendimento e l’evoluzione della comunicazione dei bambini affetti da gravi disturbi di comunicazione. Il dispositivo consente di controllare il computer o altre apparecchiature elettroniche attraverso il semplice movimento degli occhi. Grazie a esso, frutto dell’innovazione in campo tecnologico sanitario, tanti bambini potranno maturare esperienze sensoriali e interattive per loro fondamentali data l’età evolutiva, sviluppando gradualmente capacità comunicative e, dunque, acquisendo anche autonomia.
SOGNO DI BAMBINO ONLUS
È un’associazione nata da un dramma personale di uno dei fondatori, Antonio Tartarini, che ne è presidente. Un grave lutto che lo ha lasciato solo con i suoi piccoli bambini. Sogno di Bambino Onlus raccoglie fondi allo scopo di destinarli successivamente al compimento di opere che siano di cura e sollievo per l’infanzia bisognosa. Sono numerosi i progetti finanziati grazie a questa meritevole attività di fund raising, sviluppati non soltanto in Italia ma anche in Africa. Il puntatore oculare di ultima generazione del quale si dovrà dotare il Centro di neuro riabilitazione infantile della Santa Lucia, oggetto dell’attività di quest’anno, è un macchinario molto costoso in grado di cambiare la vita dei bambini affetti da particolari patologie, ponendoli nelle condizioni di comunicare con l’esterno.
INFO
Appuntamento dunque al Teatro Ghione di Roma martedì 19 novembre 2024 alle ore 20:30, in Via delle Fornaci, 37 Roma, presso la basilica di San Pietro;
info e biglietti:
Vanessa Ciampa +393393306225;
(!) la donazione minima consigliata è di 25 euro