CULTURA, libri. Pinocchio per tutti i bambini

Se ne è parlato nel corso della trasmissione intitolata “L’Italia della bellezza, che ha visto la partecipazione dell’editore che ha regalato il volume della storia del burattino di Collodi ai bambini del Viterbese. Dunque, ha ripreso avvio il programma condotto dal direttore di NGN TV, giunto all’edizione 2024-25, “Le Interviste di Qualità”, periodico a cura di Giuseppe Castellini, di nuovo in onda dopo la pausa forzata da teleschermi e Web di alcune settimane causata da un impedimento

Featured Video Play Icon

A seguito del debutto su Umbria e TRG-canale 13, l’intervista con Carlo Galeotti è disponibile anche nelle altre regioni italiane in giorni e orari differenziati, oltreché, ovviamente, su insidertrend.it. Galeotti, noto giornalista ed editore, tra le numerose iniziative intraprese con la sua società, appunto la Galeotti Editore, ha anche pubblicato un’edizione speciale di Pinocchio, volume che, grazie al contributo erogato da sponsor pubblici e imprese private, è stato possibile donare a tutti i bambini delle scuole elementari di Viterbo, città dove l’editore risiede e lavora.

PINOCCHIO PER OGNI BAMBINO

«È l’esempio di un’Italia bella – afferma al riguardo Castellini -, intorno ai libri e al mito mondiale di burattino di Collodi, un esempio in grado di venire replicato ovunque, dando a ogni bambino il “suo” libro». Non solo, poiché Galeotti Editore è altresì l’organizzatore dell’importante rassegna “I Pirati della Bellezza”, anch’essa basata sui libri che gli autori di volta in volta presentano, evento ricco di personaggi di primo piano che ha appassionato il pubblico nelle precedenti edizioni. Quest’anno la rassegna avrà luogo dal 16 al 26 ottobre e sarà possibile seguirla nelle modalità in presenza o in streaming. Il focus verrà concentrato sul tema della violenza contro le donne e alle occasioni di confronto su di esso parteciperanno, tra gli altri, Corrado Augias, Gino Cecchettin, Marianna Aprile, Alan Friedman, Davide Casaleggio, Carlo Cottarelli e altri ancora.

Condividi: