SPETTACOLO, musical. Anastasia

Verrà presentata oggi presso l’Associazione Stampa estera a Roma l’opera dal cult di animazione, libretto di Terrence McNally, musiche di Stephen Flaherty, testi di Lynn Ahrens, testi in lingua italiana di Franco Travaglio, regia di Federico Bellone. All’incono sono intervenuti lo stesso Bellone, i due protagonisti (Sofia Caselli e Cristian Catto), Francesco Cattini (promoter del tour nazionale) e Alessandro Longobardi (Teatro Brancaccio)

Featured Video Play Icon

Anastasia si ispira al film distribuito dalla Twentieth Century Fox Motion Pictures per accordo speciale con Buena Vista Theatrical e dall’opera teatrale di Marcelle Maurette adattata da Guy Bolton, viene presentato in accordo con Concord Theatricals Ltd.

ANTEPRIMA A TRIESTE

Con un’anteprima a Trieste al Teatro Politeama Rossetti (dal 11 al 15 dicembre) e una prima nazionale in esclusiva a Milano al  TAM Teatro Arcimboldi (dal 25 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025), Anastasia il Musical, spettacolo basato sull’omonimo film di animazione del 1997 che ha ispirato anche la versione teatrale di Broadway del 2017, giunge anche nella Capitale per poi proseguitre nel suo tour prosegue il prossimo anno, in diverse date a Torino (al Teatro Alfieri dal 12 al 16 marzo), Roma (al Teatro Brancaccio dal 9 al 13 aprile) e a Firenze (al Mandela Forum dall’8 all’11 maggio).

ANASTASIA

Anastasia, film d’animazione che ha conquistato una generazione di adulti e bambini, avrà finalmente il suo debutto in un’opera teatrale voluta da Broadway Italia, già produttore di “The Phantom of the Opera”, che porta la firma di un regista apprezzato a livello internazionale quale Federico Bellone, coadiuvato alla regia da Chiara Vecchi, che ne cura anche le coreografie. Con la magia della musica dal vivo diretta dal Maestro Giovanni Maria Lori, che dirigerà brani indimenticabili come “Quando viene dicembre” o “Viaggio nel passato”, Anastasia condurrà gli spettatori in un’epoca di sfarzo, mistero e passione, seguendo le vicende di Anya, giovane donna che potrebbe essere la granduchessa Anastasia, l’unica sopravvissuta alla tragica fine della famiglia Romanov. Un’avvincente avventura che si sviluppa tra intrighi politici e colpi di scena dando nuova vita ai personaggi della storia in un viaggio verso la verità e l’amore.

ANASTASIA, IL MUSICAL

Emozionante la colonna sonora composta da Stephen Flaherty e Lynn Ahrens; ma Anastasia non è solo un musical, bensì un’esperienza teatrale indimenticabile che lascerà il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultima scena in un vortice di emozioni, tra amore, mistero e speranza. «Ci fu un tempo, non molti anni or sono, in cui vivevamo in un mondo incantato fatto di eleganti palazzi e di feste grandiose. L’anno era il 1916 e mio figlio Nicola era lo zar di tutte le Russie. Stavamo festeggiando il trecentesimo anniversario dell’ascesa al trono della nostra famiglia, e quella sera nessuna stella era più brillante della nostra dolce Anastasia, la mia più giovane nipote». Poi ci fu la Rivoluzione e, con queste toccanti parole, la nonna di Anastasia ricorda la giovane nipote nel classico film di animazione del 1997, dal quale sorge l’ispirazione alla realizzazione del musical.

AGEVOLAZIONI

Grazie alla partnership con Prontobiglietto, allo spettacolo potrà assistere anche il pubblico che acquisterà il proprio biglietto di ingresso mediante i Crediti di Welfare Aziendale, nuovo strumento che consente l’accesso assieme alla famiglia alle attività nel tempo Libero grazie ai benefit del proprio datore di lavoro.

Condividi: