A658 – SPORT, GOLF MADE IN ITALY, prima fiera internazionale del turismo e dell’industria del golf italiano. Se in tutto il mondo, complessivamente, ogni anno si registrano 25 milioni di vacanze golf, anche in Italia giungono nutriti gruppi di golfisti in vacanza, diretti prevalentemente a Roma, nel Comasco e in Toscana. Si tratta di vacanze che hanno un costo mediamente doppio delle vacanze generaliste, per altro de-stagionalizzate, poiché per questo sport i mesi più caldi dell’estate è bassa stagione. Un business Made in Italy, dunque, dai notevoli potenziali, che qualora valorizzati potrebbero venire attualizzati appieno con importanti benefici di natura  economica. Allo specifico riguardo si colloca l’iniziativa in calendario dal 15 al 19 ottobre prossimi a SicliaFiera, Catania, la cui presentazione ufficiale ha avuto luogo nel tardo pomeriggio di giovedì 12 settembre 2024 presso l’Hotel Bvlgari di Roma. A essa sono intervenuti: PIETRO PICCINETTI (manager, tra gli ideatori di Golf Made in Italy), SOFIA CAPPELLINI (Golf Made in Italy), RICCARDO GIROTTI (Golf Made in Italy), FRANCESCA GALGANO (Golf Made in Italy), FRANCO CHIMENTI (presidente Federazione Italiana Golf), GIANLUCA CARAMANNA (parlamentare della Repubblica, consigliere del ministro del Turismo), MARIA ELENA ROSSI (direttrice MKTG ENIT), CARLOTTA FERRARI (presidente Convention Bureau Italia), ADOLFO URSO (ministro dell’Industria e del Made in Italy), LORENZO GALANTI (direttore generale dell’Agenzia ICE), MAURIZIO DANESE (presidente AEFI), ONORIO REBECCHINI (presidente Convention Bureau Roma e Lazio), STEFANO FIORI (vicepresidente Federturismo), NINO DI CAVOLO (presidente SiciliaFiera), ANDREA SCROFANI (CEO Sicilia’s Picciolo Etna Golf e founder di Sicilia’s Group), BRUNETTI RENATO (presidente Unidata), MIGUEL ÁNGEL FERNÁNDEZ-PALACIOS (ambasciatore di Spagna presso lo Stato italiano e la Repubblica di San Marino)

audio
CategoriaCommercio
Data

A658 – SPORT, GOLF MADE IN ITALY, prima fiera internazionale del turismo e dell’industria del golf italiano. Se in tutto il mondo, complessivamente, ogni anno si registrano 25 milioni di vacanze golf, anche in Italia giungono nutriti gruppi di golfisti in vacanza, diretti prevalentemente a Roma, nel Comasco e in Toscana.

Si tratta di vacanze che hanno un costo mediamente doppio delle vacanze generaliste, per altro de-stagionalizzate, poiché per questo sport i mesi più caldi dell’estate è bassa stagione. Un business Made in Italy, dunque, dai notevoli potenziali, che qualora valorizzati potrebbero venire attualizzati appieno con importanti benefici di natura  economica. Allo specifico riguardo si colloca l’iniziativa in calendario dal 15 al 19 ottobre prossimi a SicliaFiera, Catania, la cui presentazione ufficiale ha avuto luogo nel tardo pomeriggio di giovedì 12 settembre 2024 presso l’Hotel Bvlgari di Roma. A essa sono intervenuti: PIETRO PICCINETTI (manager, tra gli ideatori di Golf Made in Italy), SOFIA CAPPELLINI (Golf Made in Italy), RICCARDO GIROTTI (Golf Made in Italy), FRANCESCA GALGANO (Golf Made in Italy), FRANCO CHIMENTI (presidente Federazione Italiana Golf), GIANLUCA CARAMANNA (parlamentare della Repubblica, consigliere del ministro del Turismo), MARIA ELENA ROSSI (direttrice MKTG ENIT), CARLOTTA FERRARI (presidente Convention Bureau Italia), ADOLFO URSO (ministro dell’Industria e del Made in Italy), LORENZO GALANTI (direttore generale dell’Agenzia ICE), MAURIZIO DANESE (presidente AEFI), ONORIO REBECCHINI (presidente Convention Bureau Roma e Lazio), STEFANO FIORI (vicepresidente Federturismo), NINO DI CAVOLO (presidente SiciliaFiera), ANDREA SCROFANI (CEO Sicilia’s Picciolo Etna Golf e founder di Sicilia’s Group), BRUNETTI RENATO (presidente Unidata), MIGUEL ÁNGEL FERNÁNDEZ-PALACIOS (ambasciatore di Spagna presso lo Stato italiano e la Repubblica di San Marino).