MUSICA, estate ed eventi. Roma, Jazz & Image Parco del Celio (Colosseo): Alessandro Gwis Trio

Domenica 1 settembre alle ore 12:00 Brunch Live Jazz con Buddy’s Place Big Band, ore 21:00 Alessandro Gwis Trio. La musica di Gwis, permeata da una vena malinconica ma spavalda, è un contenitore dove si frulla ciò che è puro e ciò che è contaminato: la musica latina con le sue mille sfumature, l’elettronica, il rock, la scrittura per la danza, l’improvvisazione, la tradizione classica europea; il tutto pensando al jazz come a una linea guida, quasi una linea di gesso, a volte marcata, altre volte accennata o appena visibile

Jazz& Image, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, a cura dell’Associazione Culturale Suond Image, con la direzione artistica dell’Alexanderplatz di Eugenio Rubei, presenta, domenica 1 settembre, un doppio appuntamento: alle ore 12:00 Brunch con il Live Jazz di Buddy’s Place Big Band e alle ore 21:00 Alessandro Gwis Trio.

ALESSANDRO GWIS TRIO

Alessandro Gwis, pianista storico del gruppo Aires Tango, presenta la musica contenuta nel suo nuovo disco, “Rooftops and the Yellow Moon”, registrato per la CNI records insieme a Pierpaolo Ranieri e Marco Rovinelli. La musica di Alessandro Gwis, permeata da una vena malinconica ma spavalda, è un contenitore dove si frulla ciò che è puro e ciò che è contaminato: la musica latina con le sue mille sfumature, l’elettronica, il rock, la scrittura per la danza, l’improvvisazione, la tradizione classica europea; il tutto pensando al jazz come a una linea guida, quasi una linea di gesso, a volte marcata, altre volte accennata o appena visibile.

VENA MALINCONICA MA SPAVALDA

Essa nasce da una grande libertà artistica, la stessa che ha portato il pianista a collaborare, negli anni, con gli Aires Tango (di cui è membro fondatore), come con moltissimi altri musicisti, tra cui ricordiamo Antonello Salis, Roberto Gatto, Ralph Towner, Enrico Rava, Paul McCandless, ma anche Gegè Telesforo, Peppe Servillo e diversi artisti della musica pop, tra cui Samuele Bersani. I viaggi e i concerti, negli anni, si sono moltiplicati e le tracce che hanno lasciato si trovano nelle composizioni di Alessandro Gwis, caratterizzate da atmosfere sonore incalzanti, struggenti, evocative, mai prevedibili. Alessandro Gwis Trio: Alessandro Gwis (piano, live electronics), Pierpaolo Ranieri (basso, live electronics), Marco Rovinelli (batteria).

INFO E BIGLIETTI

Il progetto è promosso da Roma Capitale Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale Estate Romana 2023-2024 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE;

biglietti, prezzo ingresso ai concerti serali: 5 euro;

Jazz Brunch fino alle ore 20:00: ingresso gratuito;

info e prenotazioni: (whatsapp) +393499770309

eventi.alexanderplatz@gmail.com

prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

acquisto biglietti c/o il botteghino della manifestazione

inizio concerti alle ore 21:00

www.jazzimage.it

Condividi: