MUSICA, eventi. Castelnuovo del Garda: XVII Gianlu Day

Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre in località Brolo delle Melanie si rinnova l’evento il cui ricavato viene devoluto in beneficenza in sostegno di numerose realtà del Veronese: torneranno dunque la musica, l’intrattenimento e gli stand enogastronomici

Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2024, a Castelnuovo del Garda (Verona), presso il Brolo delle Melanie (il parco di via Pozzetto n.7, presso la chiesa) avrà luogo la XVII edizione del Gianlu Day, la festa che aggrega la popolazione in virtù di musica, cibo e intrattenimento allo scopo principale di fare beneficenza.

XVII GIANLU DAY

Una festa nata per ricordare un amico, un tributo a un membro della comunità castelnovese che, grazie a questa iniziativa realizzata dall’associazione Amici di Gianluca, ogni anno lo ricorda nella chiave migliore che esista: il divertimento unito alla beneficenza. Un modo impegnato e allo stesso tempo leggero per fare del bene, ricordando un amico. Il Gianlu Day in tutti questi anni è riuscito a fare molte donazioni ad associazioni del territorio comunale e della provincia di Verona.

IL PROGRAMMA

Sabato 31 agosto apriranno la serata Dave & la Picci, con un ricco e variegato repertorio di cover pop-rock. A seguire, alle 21:00, saliranno sul palco i torinesi Supernova Oasis Tribute Band, per una serata all’insegna del brit pop e delle più belle canzoni dei fratelli Gallagher. Apertura stand gastronomici ore 18:00. Domenica 1 settembre le danze saranno aperte già dal mattino, infatti lo show (itinerante) sarà affidato al coinvolgente sound della Lake Funk Street Band, che accompagnerà il pubblico in un aperitivo in movimento a ritmo dei più grandi successi musicali rivisitati in chiave funk. L’itinerario partirà da Piazza della Libertà e si concluderà con il pranzo al Brolo delle Melanie. Alle 21:00 toccherà al duo acoustic rock a 360° White Fox Fur intrattenere il pubblico durante la serata. Apertura stand gastronomici ore 10:30.

LA MERITORIA ATTIVITÀ DELL’ASSOCIAZIONE AMICI DI GIANLUCA

Non mancherà un’interessante proposta enogastronomica, per la parte food seguita dagli ormai resident truck di Chesini pescheria e rosticceria, per accontentare tutti i palati; ci sarà il tradizionale fogasin, dolce tipico della tradizione veronese, cotto sulla griglia e, per accontentare gli amanti del buon bere, saranno presenti birra, enoteca e, novità di quest’anno, la gintonicheria. L’Associazione Amici di Gianluca dal 2007, grazie al ricavato del Gianlu Day, tramite donazioni o acquisto di materiali, è riuscita a sostenere: Ospedale di Borgo Trento, costruzione di una scuola in Tanzania, S.O.S di Sona, Ospedale di San Bonifacio, Ospedale Magalini di Villafranca, Associazione Italiana Dislessia, Fondazione Cuore Blu e numerosi progetti per il comune di Castelnuovo del Garda.

Condividi: