Jazz& Image, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, a cura dell’Associazione Culturale Suond Image, con la direzione artistica dell’Alexanderplatz di Eugenio Rubei, presenta, mercoledì 21 e giovedì 22 agosto, Max Ionata Quartet. Max Ionata è considerato uno dei maggiori sassofonisti italiani che ha all’attivo la registrazione di oltre ottanta dischi, dei quali tredici a proprio nome e vanta importanti collaborazioni internazionali con i più grandi jazzisti del mondo.
MAX IONATA QUARTET
In questo concerto il leader propone un programma che spazia dalle composizioni originali tratte dal vasto repertorio di cui è autore, all’esecuzione di grandi classici della musica jazz e pop sapientemente arrangiati per questo organico. La formula del quartetto è da sempre la più usata nel mondo del jazz e Max, che in questa formazione ha realizzato numerosi progetti discografici, ha voluto coinvolgere in questo viaggio musicale tre fuoriclasse assoluti del jazz italiano: Luca Mannutza al piano, Daniele Sorrentino al contrabbasso e Marcello Di Leonardo alla batteria, musicisti raffinati che mettono a disposizione del quartetto tutta la loro grande esperienza musicale dando vita a momenti di lirismo che si alternano a virtuosismi mozzafiato. Queste premesse sono sicuramente la garanzia di un concerto imperdibile che lascerà gli ascoltatori con la voglia di ascoltare ancora questa meravigliosa musica che è il jazz.
INFO E BIGLIETTI
Associazione culturale Sound Image presenta Jazz & Image al Parco del Celio (Colosseo, tratto Viale Parco del Celio e Via Celio Vibenna), mercoledì 21 e giovedì 22 agosto 2024 alle ore 21:00: Max Ionata (sassofoni), Luca Mannutza (piano), Daniele Sorrentino (contrabbasso) e Marcello Di Leonardo (batteria);
prezzo biglietto d’ingresso ai concerti serali: 5 euro;
Jazz Brunch e fino alle ore 20:00, ingresso gratuito;
inizio concerti alle ore 21:00;
info e prenotazioni: +393499770309 (Whatsapp),
eventi.alexanderplatz@gmail.com,
prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com;
acquisto biglietti c/o il botteghino della manifestazione