“Stars Colliding” è il primo singolo solista di Nehellenia in uscita il 16 agosto per Indieffusione e prodotto da Francesco Tosoni. Il brano promette scintille nel panorama musicale globale, verrà presentato live nel format RuPaul’s Drag Race Global All Stars, dove l’artista sarà chiamata a rappresentare l’Italia sulla scena internazionale. “Stars Colliding”, scritto da Emanuele Aruta (Nehellenia), composto da Massimo Moi e Francesco Tosoni, che si è occupato anche della produzione del brano, è nato dal desiderio di Nehellenia di esprimere la sua identità artistica in un contesto globale.
STAR COLLIDING
Il singolo, che si distacca dal classico stile delle competizioni drag, abbraccia un sound pop con influenze anni Ottanta e Duemila, arricchito da un tocco di R&B. Ispirata da icone come Britney Spears, Dua Lipa e Ariana Grande, Nehellenia ha dato vita a una canzone catchy e ballabile, con testi che nascondono piccoli Easter eggs sulle sue origini e sul suo percorso nella famiglia di RuPaul che l’ha portata sulla scena internazionale alla Drag Race Hall of Fame, Global All Stars, in onda ad Agosto su Paramount+, MTV e WOW.
L’ESPLOSIVO INCONTRO TRA DUE CORPI
Il suo singolo di debutto, che arriva parallelamente al suo percorso con la prima Drag Band italiana 4Tune, è una celebrazione dell’amore e della passione tra due persone. Il brano racconta come l’incontro di due corpi possa essere potente ed esplosivo, proprio come stelle in collisione. Nehellenia esplora la normalizzazione di ogni tipo di attrazione, invitando tutti a non nascondere ciò che si è e ciò che si prova. Il messaggio è chiaro: vivere ogni momento con intensità, senza preoccuparsi troppo delle aspettative.
IL VOLTO NUOVO DELLA «NIGHTLIFE» ITALIANA
Emanuele Aruta (Nehellenia), trantaquattrenne originaria di Fiumicino (Roma), ha iniziato il suo percorso artistico nel 2012 sull’aonda di un background influenzato dal pop degli anni Novanta e Duemila, il mondo Disney, il fantasy e gli anime giapponesi. Si definisce una «Drag Nerd»: dopo aver studiato danza e teatro e ottenuto il diploma all’Accademia di make-up cinematografico, ha trovato nel Drag la forma d’arte perfetta per esprimersi. La sua carriera è costellata di successi, tra cui titoli come Miss Drag Queen Facebook emergenti 2013 e Miss Congeniality a Drag Race Italia 2. Ha partecipato a film e programmi televisivi e si è esibita nei locali più famosi d’Italia, divenendo un volto noto della nightlife italiana.