Sono ufficialmente iniziate le riprese di Django Undisputed, il nuovo film diretto e interpretato da Claudio Del Falco, reduce da “Iron fighter” e “The martial avenger”.
DJANGO UNDISPUTED
Il film, le cui riprese hanno luogo nel Lazio e nel parco dei divertimenti Cinecittà World (i vecchi stabilimenti cinematografici di Cinecittà) fino alla fine del mese di agosto 2024, segna un ulteriore ambizioso passo nella filmografia di Del Falco, il quale, da sempre interessato a riportare il genere nell’ambito della produzione cinematografica tricolore e che ricordiamo anche aver incarnato il villain in “Assassin club” di Camille Delamarre, mira questa volta a rispolverare lo spaghetti western, ormai da troppo tempo dimenticato sui nostri set.
LA MISSIONE DELL’EROE
Django Undisputed narra la storia di un uomo determinato a riportare l’ordine in un villaggio del selvaggio West, oppresso dalla violenza e dal crimine. Insieme al fratello, Django si trova ad affrontare il crudele Thomas in un duello all’ultimo sangue per salvare la loro comunità e proteggere dalla tirannia dei fuorilegge la madre Serena, proprietaria di una casa di tolleranza. È Del Falco stesso a interpretare il ruolo di Django, mentre Thomas (fratello di quest’ultimo) e Serena hanno i volti di Fabio Romagnolo (campione italiano di body Building IFBB PRO, qui al suo debutto cinematografico) e della star internazionale Tomas Arana.
UN CAST PRESTIGIOSO
Inoltre, il prestigioso cast annovera Anna Rita Del Piano Michael Segal, Mauro Aversano, Francesca Giuliano, Ciro Buono e Clara Guggiari; partecipazione di Massimiliano Buzzanca e della ex Miss Italia Nadia Bengala. Infine, nel ruolo del padre di Django c’è Ottaviano Dell’Acqua, storica presenza delle mitiche pellicole che videro protagonisti Bud Spencer e Terence Hill. «Dedicherò questo film al regista E.B. Clucher (Enzo Barboni, n.d.r.) – afferma Del Falco al riguardo di Django Undisputed -, un tributo ai suoi “Lo chiamavano Trinità” e “Continuavano a chiamarlo Trinità”, veri e propri capolavori del cinema western che hanno ispirato tutta la mia giovinezza».
SPAGHETTI WESTERN
Obiettivo dichiarato del regista è riportare al cinema l’atmosfera inconfondibile degli spaghetti western unendo la tipica tradizione italiana a una narrazione moderna e coinvolgente. La fotografia del film è a cura di Matteo De Angelis, mentre Fabio Loutfy si occupa del montaggio e Francesco Bureca dei costumi. Django Undisputed è prodotto da One Seven Movies – Saturnia Pictures in collaborazione con Roswellfilm e verrà distribuito in tutto il mondo da Minerva Pictures international, nel cui catalogo sono già presenti anche “Iron fighter” e “The martial avenger”.
photo credits: Melissa Fusari