I carnet Vivi Cinema&Teatro Roma 2023-24 non sono scaduti ieri, 31 maggio, poiché saranno validi anche tra settembre e novembre: Roma Capitale (di concerto con Associazione esercenti cinema del Lazio (Anec), Associazione teatri privati italiani (Atip) e Unione teatri di Roma (Utr) ha deciso di estenderli fino al prossimo autunno, dopo una sospensione estiva; dunque sarà possibile fruire dei carnet acquistati. La validità dei carnet promozionali dunque, che secondo quanto originariamente previsto sarebbe dovuta terminare ieri, 31 maggio, verrà riattivata nelle strutture aderenti nel periodo intercorrente tra il 20 settembre e il 3 novembre 2024.
VIVI CINEMA&TEATRO
Per i possessori di carnet che non hanno ancora utilizzato tutti i loro ingressi, nel mese di settembre sulla piattaforma web vivicinemaeteatro.it verranno rese disponibili tutte le informazioni (costantemente aggiornate) relative sia all’offerta di spettacoli che alle specifiche modalità di utilizzo nelle sale aderenti alla iniziativa. «Abbiamo voluto questa proroga per permettere a tutti coloro che ancora non hanno esaurito i carnet di tornare nelle sale e godere degli spettacoli per altre settimane a partire dal 20 settembre – ha commentato al riguardo Miguel Gotor, assessore alla Cultura di Roma Capitale -, a fronte del grande successo di vendita dei carnet vogliamo ripagare il pubblico che ha scelto di sostenere questa iniziativa concedendo un tempo supplementare per usufruire degli spettacoli. Un ringraziamento va a tutti gli esercenti coinvolti e alle loro associazioni, con cui siamo già al lavoro per rinnovare l’iniziativa a fine anno e valida per il 2025».
INIZIATIVE A ROMA
ViviCinema&Teatro Roma 2023/2024 è un progetto promosso e sostenuto da Roma Capitale Assessorato alla Cultura e dalla Camera di Commercio di Roma, con il coordinamento del Dipartimento Attività culturali, in collaborazione con Associazione esercenti cinema del Lazio (Anec), Associazione teatri privati italiani (Atip) e Unione teatri di Roma (Utr). Sempre nella giornata di ieri la presidente dell’Assemblea capitolina, Svetlana Celli, ha reso noto che 200 biglietti gratuiti per la nuova stagione del Teatro di Roma verranno assegnati agli anziani partecipanti al concorso di poesie “Gli anni inversi”, altra iniziativa promossa in Campidoglio. «È il frutto di un accordo che abbiamo sottoscritto con Fondazione Teatro di Roma e Assessorato alla Cultura, che ringrazio per il prezioso supporto e per aver accolto la nostra proposta. Apriamo dunque la cultura e l’arte a tutte le fasce sociali con una iniziativa dedicata in particolar modo ai centri anziani di Roma. Sono orgogliosa che sia stata ufficializzata proprio in occasione della presentazione del cartellone 2024-25 dei Teatri India, Argentina e Torlonia che si prevede ricco di spettacoli e di appuntamenti».