FRANCIA, aerospazio. Airbus Helicopters a supporto della flotta di elicotteri della Sécurité Civile e della Gendarmerie Nationale

Il contratto per il supporto di quarantotto EC145 in linea con le unità del Ministero degli Interni avrà una durata di dodici anni con decorrenza nel 2024. Esso è stato stipulato con la Direction de la Maintenance Aéronautique (DMAé), organizzazione responsabile della manutenzione degli aeromobili gestiti dal Governo francese

Marignane, 13 maggio 2024 –  Airbus Helicopters e Babcock si sono aggiudicati un contratto per la supportare quarantotto EC145 gestiti dal Ministero degli Interni francese. Il contratto, della durata di dodici anni e con decorrenza nel 2024, è stato stipulato con la Direction de la Maintenance Aéronautique (DMAé), l’organizzazione responsabile della manutenzione degli aeromobili gestiti dal governo francese.

L’IMPIEGO DEGLI EC145

«La Sécurité Civile e la Gendarmerie Nationale svolgono un ruolo fondamentale nella protezione delle nostre comunità in Francia. Siamo orgogliosi di aver firmato questo contratto, che dimostra la loro fiducia in noi e rafforza la nostra partnership – ha al riguardo dichiarato Romain Trapp, Executive Vice President Customer Support and Services di Airbus Helicopters -, siamo consapevoli della nostra responsabilità nel garantire che i loro EC145 siano disponibili ventiquattro ore su ventiquattro e sette giorni su sette per le loro missioni critiche».

I TERMINI DEL CONTRATTO

Il contratto concerne i trentatré EC145 gestiti dalla Sécurité Civile e i  quindici EC145 gestiti dalle forze aeree della Gendarmeria, distribuiti in quarantuno basi in territorio francese, incluse le cinque situate oltremare. Il contratto copre inoltre il supporto tecnico (inclusi i rappresentanti tecnici del settore che lavorano in loco), la fornitura di pezzi di ricambio, le soluzioni logistiche (trasporto dei ricambi e gestione delle scorte), la gestione dei dati tecnici e il supporto software.

VARI IMPIEGHI OPERATIVI

Airbus Helicopters e Bacock garantiranno che gli EC145 della Sécurité Civile e della Gendarmerie siano disponibili per le loro missioni critiche in linea con i due enti francesi. Le macchine della Securité Civile e della Gendarmerie vengono utilizzate nelle missioni di ricerca e di soccorso, per i servizi medici di emergenza e le missioni antincendio, mentre quelli della Gendarmerie sono trovano impiego anche in operazioni di polizia.

AIRBUS HELICOPTERS

Airbus è anche impegnata nel rinnovamento della flotta di elicotteri della Sécurité Civile e della Gendarmerie. La prima opera già quattro nuovi H145 ordinati nel 2021, anch’essi supportati da Airbus Helicopters e Babcock. Alla fine del 2023 è stato firmato un contratto per quarantadue H145 per il Ministero dell’Interno francese (trentasei per la Sécurité Civile e sei per la Gendarmerie). Le consegne dei velivoli inizieranno nel 2024.

Condividi: