Milano, aprile 2024 – Durante il vernissage inaugurale sono state consegnate tre opere d’arte, realizzate dall’artista e ideatore dell’installazione quale riconoscimento di stima verso coloro che si sono distinti per aver “aperto una porta” verso un futuro migliore.
I RICONOSCIMENTI DEL FUORISALONE
I riconoscimenti sono andati allo scienziato e Premio Nobel per la pace Riccardo Valentini, capace di creare un rapporto uomo natura, attivando un processo virtuoso di rispetto per l’ambiente. Lo stesso Valentini ha in seguito commentato il messaggio dell’installazione: «Lo sforzo di pace a cui tutti oggi siamo chiamati non può prescindere da una ritrovata unione tra l’uomo e la Natura. Non esisteranno più guerre tra gli uomini se non ci sarà più un Pianeta da vivere. Il più urgente atto d’amore oggi è per la nostra casa comune».
TERRITORIO E DESIGN ITALIANO NEL MONDO
Consegnato un riconoscimento anche al prefetto di Milano Claudio Sgaraglia per l’impegno profuso nel creare un ambiente sicuro in città, uno spazio nel quale tutte le persone possano sentirsi accolte, rispettate, valorizzate e supportate; infine, premiata la direttrice della rivista “Interni”, Gilda Bojardi, impegnata con passione e dedizione nella promozione della cultura del territorio, intesa quale crescita individuale nel rispetto delle proprie origini e attraverso la valorizzazione del design italiano a livello mondiale.
LA «LIMITED EDITION» DELLE PORTE ICONICHE DI BERTOLOTTO
Nel prossimo mese di maggio la collaborazione instaurata tra Bertolotto, Ever in Art e l’artista Marco Nereo Rotelli darà origine a un’edizione speciale di opere d’autore. Door is Love diviene dunque una collezione esclusiva di porte con incisi versi poetici diversi, caratterizzati dalla cifra stilistica dell’artista. Nella collezione sarà disponibile anche una limited edition di pezzi iconici, una serie numerata esclusiva, nei colori più rappresentativi dell’arte di Rotelli, oro e blu.