AUTOMOTIVE, segmento lusso. Nuovo showroom a Milano: apre Rolls-Royce Motor Cars Milan

L’inaugurazione è prevista nel corso dell’anno. Il progetto è completamente ispirato alla nuova visual identity di Rolls-Royce, sicché i clienti potranno vivere l'esperienza del brand immersi in un'atmosfera contemporanea e intima, utilizzando Bespoke per creare e personalizzare la propria auto, un aspetto oltremodo confacente a una città della (e alla) moda come Milano

Goodwood, febbraio 2024 – Con effetto immediato, Rolls-Royce Motor Cars Milan rappresenterà il marchio di lusso più rinomato al Mondo nel paese del Mediterraneo. Si tratta di un passo importante per sfruttare un nuovo potenziale e rendere il Brand ancora più presente per i clienti più esigenti del Mondo.

ROLLS ROYCE MOTOR CARS MILAN

Rolls-Royce Motor Cars Milan sarà gestita dalla rinomata Rossocorsa, che vanta una trentennale esperienza nel commercio di auto di lusso. Il nuovissimo showroom di Rolls-Royce, con inaugurazione prevista nel corso del 2024, sarà situato a Milano e sarà completamente progettato secondo la nuova visual identity di Rolls-Royce. I clienti potranno vivere l’esperienza del Brand in un’atmosfera contemporanea e intima, ad esempio utilizzando Bespoke per creare e personalizzare la propria auto – particolarmente pertinente ed importante in una città alla moda come Milano. Fino a oggi, Rolls-Royce Motor Cars aveva il suo showroom a Roma, gestito da BMW Italia. Durante questo periodo di successo, il brand ha continuato a svilupparsi con ottimi risultati in Italia, di conseguenza, ciò ha portato alla decisione che fosse giunto il momento di un passo in avanti per gestire Rolls-Royce con un partner forte e indipendente: Rossocorsa.

UNA SOLIDA PARTNERSHIP

«Siamo molto felici di aver trovato un partner così forte e competente in Rossocorsa – dichiara al riguardo Boris Weletzky, direttore regionale di Rolls-Royce per il Regno Unito, l’Europa e l’Asia Centrale -, BMW Italia ha fatto un lavoro eccezionale a Roma per sviluppare ulteriormente Rolls-Royce nella regione e ha supportato il team con la loro esperienza nei primi passi dell’introduzione del Brand in Italia. Ora è il momento di concentrarsi ancora di più sul Brand e sulla nostra stimata clientela, poiché vediamo un grande potenziale in Italia, un paese che ospita molte case di lusso». Ad avviso di Alberto Schön, CEO di Rossocorsa, «oggi è un giorno di incredibile orgoglio, non solo per me personalmente, ma per tutti noi che abbiamo l’onore di lavorare con Rolls-Royce. La nostra visione non è essere semplicemente un concessionario di auto, ma una casa del lusso che rappresenta il marchio più prezioso al mondo».

UNA RISPOSTA «ALL’OFFENSIVA» DELL’AUTO ELETTRICA

«Esserci legati con Rolls-Royce Motor Cars negli ultimi anni è stata un’esperienza eccezionale. Ma, allo stesso tempo, ci dà ora l’opportunità di rispondere ancora meglio alle offensive dei modelli elettrici dei nostri Brand principali e di offrire ai nostri clienti un servizio premium completamente focalizzato», conclude Salvatore Nanni, General Manager di BMW Italia Retail.

Condividi: