INDUSTRIA, eventi e sostenibilità. Michelin a Ecomondo 2023

Dal 7 al 10 novembre la XXVI edizione della manifestazione

a cura di Michelin – Nella sua centenaria storia Michelin ha presidiato con successo tutti i comparti della mobilità attraverso una lunga serie di soluzioni e innovazioni.

SOLUZIONI E INNOVAZIONI

Dallo sviluppo di pneumatici dedicati a varie tipologie di mezzi per il trasporto su gomma, i prodotti dell’azienda con sede a Clermont-Ferrand includono sia i consigli certificati delle guide turistiche inerenti ad itinerari stradali, gastronomia e ospitalità di charme. L’ambizione di migliorare la mobilità dei propri clienti si basa su una strategia incentrata sulla sostenibilità.

MOBILITÀ E SOSTENIBILITÀ

L’obiettivo dell’azienda francese è, infatti, di fabbricare pneumatici completamente sostenibili entro il 2050: pneumatici realizzati interamente con materiali riciclati o rinnovabili al cento per cento. Nello stand Michelin (C5 102), l’occasione per parlare di prodotti con un’alta percentuale di materiali sostenibili e per approfondire argomenti legati all’economia circolare. Si tratta di un’ulteriore conferma dell’impegno dell’azienda di Clermont-Ferrand per migliorare la mobilità a 360 gradi.

ECOMONDO 2023

Ecomondo 2023, evento internazionale di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori della green and circular economy, avrà luogo dal 7 al 10 novembre prossimi al Rimini Expò Centre. Hub di ricerca e innovazione, ospita le principali aziende di servizi, soluzioni e tecnologie del settore ambientale: dalla gestione delle acque allo smaltimento dei rifiuti, dal tessile alle bioenergie, dalla gestione e tutela dei suoli fino ai trasporti, l’agricoltura e le città sostenibili.

Condividi: