A577 – SPETTACOLO, ROMA: TEATRO ARCOBALENO (CENTRO STABILE DEL CLASSICO): presentata la Stagione 2023-24. Mercoledì 4 ottobre 2023 ha avuto luogo la presentazione ufficiale delle numerose rappresentazioni che verranno messe in scena nei prossimi mesi. A illustrarle al folto pubblico convenuto in sala sono stati i numerosi registi, attori e danzatrici protagonisti delle opere in cartellone; a guidarli sul palco è stato VINCENZO ZINGARO, autore e regista, «motore» della Compagnia Castalia e del Teatro Arcobaleno, che ha introdotto la kermesse omaggiando Roberto Sturno, capocomico recentemente scomparso. Si tratta di un importante progetto di studio e rivisitazione dei grandi classici del teatro e della letteratura. Come di consueto, nomi prestigiosi della scena italiana e nuovi talenti si alterneranno sul palcoscenico offrendo visioni originali dei classici, in chiavi espressive coinvolgenti anche per i più giovani. Universali e fortemente attuali le tematiche affrontate, dalla guerra, alla violenza sulle donne, all’importanza della democrazia, alla necessità dell’ascolto e dell’accoglienza del diverso, attraverso vari generi: dalla tragedia, alla commedia classica, alla letteratura, fino alla drammaturgia contemporanea

audio
CategoriaSpettacolo
Data

A577 – SPETTACOLO, ROMA: TEATRO ARCOBALENO (CENTRO STABILE DEL CLASSICO): presentata la Stagione 2023-24. Mercoledì 4 ottobre 2023 ha avuto luogo la presentazione ufficiale delle numerose rappresentazioni che verranno messe in scena nei prossimi mesi.

A illustrarle al folto pubblico convenuto in sala sono stati i numerosi registi, attori e danzatrici protagonisti delle opere in cartellone; a guidarli sul palco è stato VINCENZO ZINGARO, autore e regista, «motore» della Compagnia Castalia e del Teatro Arcobaleno, che ha introdotto la kermesse omaggiando Roberto Sturno, capocomico recentemente scomparso.

Si tratta di un importante progetto di studio e rivisitazione dei grandi classici del teatro e della letteratura. Come di consueto, nomi prestigiosi della scena italiana e nuovi talenti si alterneranno sul palcoscenico offrendo visioni originali dei classici, in chiavi espressive coinvolgenti anche per i più giovani. Universali e fortemente attuali le tematiche affrontate, dalla guerra, alla violenza sulle donne, all’importanza della democrazia, alla necessità dell’ascolto e dell’accoglienza del diverso, attraverso vari generi: dalla tragedia, alla commedia classica, alla letteratura, fino alla drammaturgia contemporanea.