Dopo il rinvio dello spettacolo Andrea Scanzi giunge finalmente in Sicilia per ripercorrere con accuratezza e passione la carriera artistica di Franco Battiato, seguendo ogni snodo, picco, azzardo di quello che è stato uno dei più grandi maestri della musica italiana. Accanto a lui, a cantare e suonare sul palco, Gianluca Di Febo, già leader delle band Terzacorsia e Floyd on the wing.
RACCONTARE FRANCO BATTIATO
La scaletta che riserva particolare attenzione al periodo d’oro del maestro catanese, che va da L’era del cinghiale bianco a Gommalacca, senza tuttavia trascurare le importanti sperimentazioni degli esordi nonché gli ultimi lavori discografici, le cover e le innumerevoli collaborazioni. «La vita è quasi sempre una iattura insopportabile – afferma Scanzi -, ma essere stati contemporanei di Battiato era e resta una fortuna davvero enorme». Sperimentatore, mistico e pioniere, originale e inquieto, lirico e pop, alto e (apparentemente) basso, rivoluzionario e geniale, Battiato ha vissuto mille vite reinventandosi ogni volta. E ti vengo a cercare è una maniera garbata per raccontare, e ringraziare, un gigante che ci ha insegnato com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunire.
INFO E BIGLIETTI
E ti vengo a cercare. Voli imprevedibili ed ascese velocissime di Franco Battiato, scritto e narrato da Andrea Scanzi, è prodotto da Epoché Arteventi. L’unica data siciliana è all’anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea, uno spettacolo promosso da Eventi Olimpo nel quadro di Ai piedi dell’Etna, in collaborazione con il Comune di Zafferana Etnea. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 335457082 o inviare un’email a info@eventiolimpo.it; biglietti disponibili anche sui circuiti online TicketOne e Boxol o presso i punti vendita a essi collegati.