Jazz& Image, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, presenta, mercoledì 19 luglio, per la rassegna blues, organizzata in collaborazione con il Big Mama, Federico Zampaglione & Mario Donatone. Il concerto è dedicato a Roberto Ciotti. Non un tributo, ma una vera dedica che Federico Zampaglione, cantante e chitarrista, compositore e regista cinematografico, artista che non ha bisogno di presentazioni, fa a Roberto Ciotti, maestro indiscusso e mai troppo celebrato. Federico, come molti della sua generazione, passava intere serate a seguire i concerti che Ciotti faceva regolarmente al Big Mama.
L’ULTIMO ALBUM DI TIROMANCINO
Fa parte della sua formazione, è nel suo DNA, e la musica di Zampaglione nel tempo si è sviluppata anche grazie a quelle serate nelle quali giovane artista, cercava la sua strada vedendo un grande musicista sul palco. Nell’ultimo album di Tiromancino uscito a ottobre 2021 che si intitola “Ho cambiato tante case” c’è un brano che si chiama “Testaccio Blues; altro non è che la canzone “Blues Square” di Ciotti, per la parte musicale, con un testo a lui dedicato e scritto da Federico. Il resto del repertorio della serata è composto classici del blues suonati in coppia allo straordinario pianista e cantante Mario Donatone.
INFO E PRENOTAZIONI
Progetto, promosso da Roma Capitale-Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale Estate Romana 2023-2024, curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE
inizio concerti alle ore 21:30
+390686781296
whatsapp +393499770309
eventi.alexanderplatz@gmail.com
prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
acquisto biglietti c/o il botteghino della manifestazione.