ARTE, pittura. Ekklesia: Cristoforo Russo espone a Torre del Greco

L’artista campano torna nei suoi luoghi di origine dopo l’evento romano di primavera: fino al 31 luglio le opere del “Presepe Pop” in Via Nazionale 686; vernissage domani, venerdì 7 luglio alle oer 19:00 nella corte esterna della cappella gentilizia alle falde del Vesuvio

Featured Video Play Icon

L’evento sarà altresì occasione per partecipare a una leggera ma intensa riflessione sul tema dell’unicità e della diversità, commistione ricorrente nella cultura popolare che Russo attraverso la sua visione rappresenta. Introdurrà Giovanna Iovino e parteciperanno Nicola Toscano (direttore del Museo di Pulcinella), Franco Barbato (esperto d’arte), Salvatore Formisano (scrittore), Ciro Califano (poeta), Giuseppe Collaro (attore), Angelo Di Ruocco (storico), Massimo Sparnelli (Fondazione Terrone), Loredana Petrillo (ideatrice della collezione estate Essenceart 12).

TOCCARE E ASCOLTARE L’ARTE

Afferma al riguardo l’artista: «D’estate in questo luogo così evocativo, definibile di ambient experience, ci teniamo che l’arte si possa guardare, toccare e ascoltare, offrendo agli ospiti anche momenti insoliti in una splendida cornice. In fondo, l’interattività di un Presepe Pop è tutto questo e non soltanto, poiché le tele, attraverso i colori e le immagini allontanano la malinconia». Medinate il tratto delle sue opere Cristoforo Russo analizza i grandi maestri e la cronaca del proprio tempo, immergendosi nel caleidoscopio della commedia dell’arte.

Condividi: