MUSICA, bachata. Prince Roye torna a esibirsi in Italia al Milano Latin Festival 2023

L’evento è in cartellone giovedì 13 luglio all’ormai «tradizionale» Parcheggio ATM di viale Milanofiori ad Assago

Featured Video Play Icon

A un anno di distanza dal suo ultimo concerto in Italia, Prince Royce torna ancora una volta a Milano per la gioia dei suoi innumerevoli fans. Appuntamento dunque con l’artista che negli ultimi dodici anni si è imposto come l’idolo mondiale della bachata. La cornice sarà il MLF (Milano Latin Festival), evento di musica, ballo e cultura latinoamericana più importante d’Europa.

L’IDOLO MONDIALE DELLA BACHATA

Il pluripremiato cantautore vanta un palmares ricchissimo, con ventidue brani numeri uno nelle radio, ventiquattro Billboard Latin Music Awards, venti Premios lo Nuestro, venti Premios Juventud, nove Latin AMA e quattordici Latin Grammy nomination. La superstar ha anche un enorme fan-base che abbraccia oltre settantanove milioni di follower sui social media, inoltre ha registrato il tutto esaurito in molte prestigiose location dell’America Latina, degli Stati Uniti e d’Europa. Nel febbraio 2019 è divenuto il primo e unico «artista tropicale» a esibirsi in concerto allo Houston Rodeo all’NRG Stadium, davanti a più di 55.000 persone. Ha collaborato con artisti di fama mondiale quali Shakira, Bad Bunny, Marc Anthony, Chris Brown, Jennifer Lopez, Selena Gomez, Becky G, Snoop Dogg, Pitbull, Thalia, Maná, Daddy Yankee, Anitta, Maria Becerra, El Alfa, CNCO, Natti Natasha, Ludacris, J Balvin, Farruko e Maluma e molti altri.

PRINCE ROYE

Il 9 agosto 2018 è stato proclamato dal sindaco di New York, Bill De Blasio, il “Prince Royce Day” per il suo contributo alla società e per essere un esempio da seguire per i giovani. L’artista è anche entrato nella Bronx Hall of Fame nel 2017 con una strada a lui intitolata: il  personaggio pubblico più giovane a ottenere questo riconoscimento. Egli viene considerato il secondo artista latino di maggior successo dell’ultimo decennio (2010-2020) secondo la Top Latin List degli artisti del decennio di Billboard. Il  suo “Soy El Mismo” (2013) si è piazzato tra i cinquanta migliori album latini del decennio, l’album di debutto omonimo è al quarto posto nella classifica Top Latin Albums of the Decade (anni 2010) e tre delle sue canzoni sono nella classifica Hot Latin Songs of the Decade, “Darte Un Beso”. “Corazón Sin Cara” e “El Verdadero Amor Perdona”  (brani dei Maná).

CARITA DE INOCENTE

Royce ha stabilito un nuovo record con ventinove settimane al primo posto  della classifica Billboard Tropical Airplay con il suo successo “Carita De Inocente”, un risultato che gli è valso un Guinness World Record. Prince Royce ha occupato la prima posizione anche nella classifica di fine anno di Billboard, Tropical Airplay Artists, per due anni consecutivi (2020 e 2021) e la sua hit “Carita de Inocente” è stata al primo posto nella classifica Tropical Airplay Songs di Billboard nel 2020.  L’album di debutto di Prince Royce, intitolato proprio Prince Royce, ha ottenuto dieci Dischi di Diamante, mentre sette brani dell’artista sono certificati di Diamante dalla RIAA (Recording Industry Association of America): “Corazón Sin Cara” (ventisei dischi di Diamante), “Darte Un Beso” (ventuno dischi Diamante), “Sensualidad” (diciannove dischi di Diamante), “Deja Vu” (quindici dischi Diamante), “Nails” (dodici dischi di Diamante), “Bubalu” (undici dischi di Diamante) e “El Amor Que Perdimos” (dieci dischi di Diamante).

Biglietti disponibili su Ticketmaster.it

Condividi: