SOCIETÀ, genitorialità. Affido familiare: cosa è, a chi si rivolge, come funziona

Domani pomeriggio, venerdì 21 aprile 2023, l’incontro formativo presso la sede del Di’Gay Project di Roma

Genitorialità: l’affido familiare cosa è? A chi si rivolge e come funziona? Tre quesiti importanti ai quali domani cercheranno di fornire una risposta adeguata a una società in evoluzione gli esperti che interverranno all’incontro organizzato dal Di’Gay Project di Roma (DGP) in collaborazione con AFFIDIamoci (progetto M’aMa sul sostegno alla omo e monogenitorialità affidataria).

UN INCONTRO INFORMATIVO

L’evento avrà luogo domani pomeriggio, venerdì 21 aprile 2023, alle ore 18:00 presso la sede del Di’Gay Project di Roma, sita in via Costantino 82 (quartiere San Paolo). Si tratta di un incontro informativo sull’affido familiare e, più in generale, sulla cultura dell’accoglienza nel corso del quale verranno trattati i temi relativi alla differenza tra affido e adozione e della concreta possibilità per persone nubili e scapole (single) e coppie omossessuali di accogliere in affido.

AFFIDO ACCOLTO DA GAY E LESBICHE

Durante l’incontro, che è aperto alla cittadinanza, si esamineranno tutti gli aspetti della materia, cioè se l’affido è davvero aperto a tutti, quali requisiti richiede e che tipologie di affido esistono attualmente. Alcune coppie e single affidatari, oltreché di aspiranti tali, testimonieranno riguardo alle loro esperienze. Interverranno Emilia Russo (consulente legale e presidente dell’associazione M’aMa), Karin Falconi (responsabile AFFIDIamoci e vicepresidente di M’aMa), Imma Battaglia (presidente onoraria del Di’Gay Project) ed Eva Grimaldi (attrice e attivista difesa diritti LGBTQI+); introduce Maria Laura Annibali (presidente Di’Gay Project di Roma).

INFO

Di’Gay Project, via Costantino 82 Roma

digayproject@gmail.com

www.digayproject.it

www.affidiamoci.com

Condividi: