MUSICA, 48H. Senza cuore, esce il nuovo singolo

Il cantautore Cristian Conforti, in arte “Senza Cuore”, in radio e nei principali store digitali è uscito con il singolo «48H» (quarantotto ore), un brano pop dal ritmo scanzonato e orecchiabile che parla con il linguaggio risentito di un giovane di oggi che se la prende con la sua ex. Parolacce nella giusta dose, tuttavia non portano assolutamente alla trivialità, anzi, rendono ancora più simpatico il povero ragazzo (…)

Featured Video Play Icon

Afferma l’artista che “48H” «è stato concepito mentre ero sdraiato sulla spiaggia al mio paese. Iniziai a scrivere un testo dal niente, cercando di rappresentare il più possibile una canzone che parlasse di amore, dell’estate e delle persone che ci circondano… ed ecco qua».

APRI IL CASSETTO E CANTA!

Il ventiduenne Cristian Conforti, nato a Cariati in provincia di Cosenza ma parmense d’adozione (vive a Noceto e lo si capisce dall’inflessione strascicata degli emiliani), fin dai primi anni dell’adolescenza inizia ad appassionarsi alla musica e a scrivere le sue prime canzoni. Ha sempre tenuto questo sogno nel cassetto, fino a quando ha deciso che era ora di aprirlo e di cantare.

ENTRA NEL BRANCO A CERNUSCO SUL NAVIGLIO

Dunque partecipa ai casting presso gli studi di registrazione Up Music a Cernusco sul Naviglio, dove viene selezionato per un contratto discografico con l’etichetta Il Branco Publishing. Tra il 2021 e il 2022, viene scoperto dal discografico Antonio Salvati e comincia a lavorare con Sabatino (Salvati) dando vita a 48H, brano con il quale l’etichetta decide di presentarlo alle selezioni di Sanremo giovani, dove si piazza tra i quarantatré artisti selezionati a ottobre da Amadeus per le audizioni, non accedendo, però, nel gruppo degli otto finalisti.

https://www.instagram.com/senzacuore.mp4.1/

Condividi: