Prodotto per l’etichetta Musicantiere, racconta dell’incontro di due anime ribelli, due «pecore nere» dall’animo buono e sensibile: un ragazzo di periferia che non ha mai avuto nulla, ma ha sempre lottato per seguire i propri valori e perseguire propri obiettivi, e una ragazza malinconica che si è sempre sentita diversa, talvolta addirittura inadeguata, che tuttavia era semplicemente rara. Entrambi hanno arte e sogni nelle vene. Sporcandosi di dolore, di sudore e di esperienze imparano a trasformare le proprie paure in sogni e punti di forza.
RAGAZZO DI PERIFERIA
«Ogni persona che in questo momento sembra oscura o si sente sbagliata deve solo imparare a tirare fuori il bello e la luce che anche nel buio ci possono essere. Quando due anime ribelli si incontrano, possono sporcarsi assieme, ma chi riesce a risalire dallo sporco è il fiore più bello e forte che possa esistere», afferma Nicole Perini a proposito della sua canzone. Nicole Perini è una cantante nata nel 1995 a San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone. Dai nove ai diciassette anni ha studiato canto, partecipando a varie rassegne canore e serate, fra le quali il “Percoto Canta”, evento musicale di rilievo in Friuli, classificandosi al primo posto il primo anno e vincendo il premio della critica l’anno successivo.
NICOLE PERINI
Dopo un periodo di allontanamento dalle esibizioni, nel 2022 è tornata a sentire il bisogno di far ascoltare la sua musica e quindi si è esibita al gala della mostra del cinema di Venezia presso il grande Hotel Ausonia Hungaria, e poi al Cantagiro 2022 a Fiuggi, classificandosi al primo posto della categoria New Voice Interpreti con il brano “Margherita” di Riccardo Cocciante. In collaborazione con Arena Eventi e Musicantiere Toscana, ha prodotto due brani inediti, il primo dei quali è appunto Ragazzo di periferia.
INFO
codice ISRC: IT-THO-23-00001
produzione esecutiva: Arena Eventi srl
management: Salvo Natoli
produzione artistica: Alessandro Di Dio Masa