Sempre più spesso le aziende riscontrano criticità nel pianificare la propria produzione e per arginare le difficoltà decidono di ricorrere all’introduzione di un nuovo software MES. Questo però, nella maggior parte dei casi, non si dimostra sufficiente. Di fondamentale importanza è invece standardizzare preventivamente i processi di produzione, attraverso l’organizzazione e l’ottimizzazione del passaggio delle informazioni tra reparti e persone e la definizione precisa e puntuale di responsabilità e mansioni.
TEMATICHE DI INTERESSE PER IL MANIFATTURIERO
Di queste tematiche, tra le più care al mondo dell’industria manifatturiera, si parlerà durante il webinar organizzato da Vendor Srl (https://www.vendorsrl.it/) società che dal 2012 si occupa di proporre soluzioni su misura per massimizzare l’efficienza aziendale. Durante il webinar Come standardizzare i processi di produzione: organizzazione, flussi informativi e strumenti informatici, in programma per giovedì 26 Maggio 2022 alle ore 16:30, verrà infatti presentato il caso pratico di Bosco Ottica (https://boscoottica.it/), un’azienda manifatturiera che, grazie alla semplificazione dei processi, è riuscita a ridurre i propri tempi di consegna con importanti ricadute positive su tutto il business.
OGGETTO DEL WEBINAR
Durante di esso verranno affrontati diversi argomenti, tra i quali: come riorganizzare la pianificazione degli ordini e degli approvvigionamenti (esterni e interni); in che modo standardizzare i cicli di produzione e industrializzazione di prodotto; gli step necessari per lo sviluppo delle strutture informative necessarie per l’introduzione del MES; in che modo vengono definite nuove mansioni e responsabilità gestionali; il percorso di semplificazione dei processi informativi e fisici in ottica lean, necessario alla crescita aziendale.
Per iscriversi all’incontro, che è gratuito e rivolto a tutti i manager e agli interlocutori interessati, fare riferimento al seguente link:
ABOUT VENDOR
Vendor è una società di consulenza che si occupa di sviluppare progetti di efficienza energetica, operativa e finanza agevolata. Offre servizi di consulenza alle imprese volti a massimizzare l’efficienza aziendale attraverso una gestione innovativa, sinergica e indipendente. Lo fa integrando tre diverse Business Unit: efficienza finanziaria, energetica e operativa in quanto agire su più fronti di efficienza amplifica le opportunità di crescita e sviluppo dei clienti.