Il nuovo singolo di Marchio Bossa e Ryu Zee Su, “Somewhere”, è disponibile in digitale (Playaudio/Azzurra Music). Si tratta di un brano sognante e poetico con un arrangiamento di archi favoloso, che narra una bella storia e ha avuto una interessante genesi.
GENESI DI SOMEWHERE
Infatti, il brano nasce dall’incontro realizzatosi fra la composizione italiana del Marchio Bossa e il talento di una cantante, Ryu Zee Su, che vive in Corea del Sud e che ama tanto la nostra musica. Oggi la tecnologia consente di realizzare musica High-Quality anche con distanze di migliaia di chilometri ed era importante anche per il contenuto della canzone avere una partnership so far. Si parla infatti dell’amore in tutte le sue manifestazioni e di come lo si possa sempre trovare da qualche parte. «Somewhere», in inglese appunto. «Da qualche parte e in qualche angolo del mondo c’è sempre un’opportunità di realizzare l’amore, in qualsiasi forma esso sia inteso – afferma Piero Lombardo, di Marchio Bossa – il titolo del brano è una parola molto breve ma con una estensione di significato immensa, ecco che si prestava alla perfezione all’intenzione del brano, che è il preludio dell’album “Secret Love Affairs” a cui stiamo lavorando e che conterrà dieci brani incluso Somewhere».
L’EMOZIONE DI RYU ZEE SU
«Oh mio Dio! Una notizia sorprendente dall’Italia», questa la reazione di Ryu Zee nell’apprendere che avrebbe cantato il brano. «Ho ricevuto una chiamata d’amore dal mio amato paese: l’Italia… wow! Avrò l’onore di collaborare all’imminente album dei migliori musicisti soul & jazz italiani Piero e Pippo Lombardo. Con Marchio Bossa canterò “Somewhere” una bellissima Bossanova. Con il produttore Piero Lombardo che mi ha scelto e col maestro Pippo ho deciso di diventare #AmiciDelAnima per sempre attraverso questa collaborazione. Grazie. La prima porta al mondo della cantante Ryu Zee Su si è aperta. Il mio cuore batte forte. Grata e commossa. Per favore fate il tifo per me. L’amore per la musica ha portato a tutto questo. Grazie Signore». Il video è stato girato in tre step e parla di una bella giornata in giro per la mia fantastica Seul in un bell’appartamento, nei giardini in periferia e infine nella city di notte. «Insomma – conclude la cantante -, mi vedrete… somewhere in Seoul. Mi sono divertita molto a girarlo e poi dal momento che sono una disegnatrice professionista ho anche creato un 45 giri con la mia grafica e la scritta Marchio Bossa e Somewhere».
MARCHIO BOSSA
Marchio Bossa è una realtà pugliese creata nel 2001 dai fratelli Pippo e Piero Lombardo che ha all’attivo otto album e più di cento canzoni (per lo più inedite) ascoltate in ogni angolo del mondo. Top 1 in Thailandia Korea e Giappone nel 2005; dal 2015 a oggi vanta undici milioni di stream solo sulla piattaforma Spotify. Il genere creato dai fratelli Lombardo ha un respiro che parte dalla bossa nova fino ad inoltrarsi nella world music e realizza composizioni in più lingue (italiano, inglese portoghese e francese). I musicisti che si affacciano alla famiglia Marchio Bossa sono talenti nostrani e internazionali. Per il singolo Somewhere ci si è avvalsi della collaborazione della cantante sudcoreana Ryu Zee Su.
https://www.facebook.com/newmarchiobossa
https://www.instagram.com/explore/tags/marchiobossa/