AUTOMOTIVE, filtri abitacolo. Bosch: la nuova generazione Filter+pro anche contro virus e muffe

Elevata qualità dell'aria all'interno dell'autovettura grazie a tre strati filtranti combinati: a carbone attivo e strato in microfibra ultrafine per ridurre significativamente le sostanze inquinanti all'interno dell'abitacolo

In primavera, con l’inizio della stagione dei pollini, i filtri abitacolo acquisiscono ulteriore importanza per l’attività delle officine. Sempre più automobilisti sono sensibili ai temi delle polveri sottili, degli allergeni e dei virus e dunque cercano la migliore qualità dell’aria possibile all’interno del proprio veicolo.

VANTAGGI DEI FILTRI ABITACOLO

Il nuovo filtro abitacolo della Bosch rappresenta un ulteriore sviluppo del collaudato filtro Filter+, che separa allergeni e pollini, polveri sottili, batteri e gas nocivi. Inoltre, la nuova generazione di filtri è efficace anche nei confronti di virus e muffe. Entro la fine del 2023 Filter+pro sostituirà completamente il suo predecessore nella gamma commercializzata dall’industria tedesca. I tre strati filtranti combinati riducono la quantità di sostanze inquinanti all’interno dell’abitacolo, mentre uno speciale strato antimicrobico agisce contro virus e batteri, previene anche il formarsi di muffe e trattiene sia gli allergeni sia i pollini nel vello del filtro.

SOSTITUZIONE IN PRIMAVERA

Lo strato di carbone attivo neutralizza i gas nocivi e maleodoranti. Infine, uno strato di microfibra ultrafine separa oltre il 98% di tutte le particelle di polvere sottili e fuliggine. I filtri abitacolo Bosch riducono inoltre la formazione di depositi sul parabrezza in grado di causare effetti di abbagliamento, nonché l’appannamento dei finestrini. Essi riducono anche il rischio di reazioni allergiche (come gli starnuti) che potrebbero generare situazioni di pericolo durante la guida, infine, la riduzione dei depositi sulla ventola e sul sistema del climatizzatore ne favorisce la funzionalità. Per garantire l’efficacia del filtro, Bosch consiglia di sostituire i filtri dell’abitacolo ogni 15.000 chilometri o almeno una volta all’anno. Idealmente in primavera, prima della stagione dei pollini e della febbre da fieno.

Condividi: