SOCIETÀ, omosessualità. Comunicazione: la campagna di sensibilizzazione del Gruppo 25 Novembre e Urban Vision

Il 3 gennaio scorso ha preso avvio una nuova campagna di sensibilizzazione sociale, l’iniziativa è stata presa dal Gruppo 25 Novembre assieme a Urban Vision. “La differenza è contro la violenza”, questo il titolo della campagna, intende essere un augurio di buone feste che celebra la diversità. Tra i testimonial di essa figura Maria Laura Annibali

 Il 3 gennaio scorso ha preso avvio una nuova campagna di sensibilizzazione sociale, l’iniziativa è stata presa dal Gruppo 25 Novembre assieme a Urban Vision. “La differenza è contro la violenza”, questo il titolo della campagna, intende essere un augurio di buone feste che celebra la diversità.

MESSAGGIO E COMUNICAZIONE

Sui maxi led di Urban Vision, digital media company leader nei restauri sponsorizzati, gli auguri scorrono svelando un flusso di immagini e scene familiari che raccontano l’amore nella sua forma più estesa ed inclusiva possibile. Perché se è vero che le feste sono il periodo dell’anno dove si torna in famiglia, è vero altrettanto che esistono molti tipi di famiglie e modi diversi di celebrarle.

Grazie al contributo sia di fotografi professionisti che amatoriali, la campagna celebra l’amore e la diversità in moltissime forme e da diverse parti del mondo, opponendosi alla violenza e la discriminazione. La differenza viene omaggiata attraverso scatti gioiosi, disegni e ritratti che sensibilizzano l’audience all’inclusione.

GENDER GAP E PAY GAP

Dopo la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il gruppo formato da Antonella Centra, Serena Dandini, Gianluca De Marchi, Michela Di Biase, Giulia Minoli e Chiara Valerio, costituito proprio in occasione della ricorrenza del 25 Nnovembre, promuove nelle principali piazze di Roma e Milano una comunicazione finalizzata a contrastare la violenza in tutte le sue forme, inclusa quella causata dalla disparità di genere: geneder gap, pay gap, inclusivity gap e altre ancora.

Per le immagini della campagna essi ringraziano Gianluca Abate, l’Archivio Salani, Eleonora Calvelli che ha partecipato con alcuni scatti del suo progetto fotografico a lungo termine sulle famiglie LGBT in Italia, patrocinato da Amnesty International, e ancora Stefano Funari, Melissa Ianniello con una fotografia tratta da “Wish it Was a Coming Out”, lavoro iniziato nel 2018 e tutt’ora in corso su omosessualità e terza età nell’Italia di oggi, e infine Matilde Nastasi e Nicole Michalou per Pexels.

“La differenza è contro la violenza” è stato on air sui maxi schermi Urban Vision per tutto il periodo delle festività.

Condividi: