CINA POPOLARE, sicurezza alimentare. Pechino vara il suo XIV Piano quinquennale per lo sviluppo agricolo nazionale

Il Piano include la previsione di attività nei settori della salvaguardia delle risorse, della limitazione dell'inquinamento, del rilancio della produzione agricola e dello sviluppo di una sua filiera industriale a basse emissioni di carbonio. Si tratta di un complesso di «obiettivi chiave» da conseguire nel periodo intercorrente tra il 2021 e il 2025

Lo scorso 8 settembre il governo di Pechino ha presentato il suo XIV Piano quinquennale per lo sviluppo agricolo nazionale. Esso è emanazione congiunta di sei diversi dipartimenti, tra i quali figurano il Ministero dell’agricoltura e degli affari rurali (MARA), quello dello Sviluppo nazionale, la Commissione di Riforma (NDRC), il Ministero della scienza e della tecnologia (MOST), quello delle Risorse naturali (MONR), dell’Ecologia e dell’Ambiente (MEE), nonché delle Foreste statali.

Il Piano include la previsione di attività nei settori della salvaguardia delle risorse, della limitazione dell’inquinamento, del rilancio della produzione agricola e dello sviluppo di una sua filiera industriale a basse emissioni di carbonio. Si tratta di un complesso di «obiettivi chiave» da conseguire nel periodo intercorrente tra il 2021 e il 2025.

Essi presuppongono l’adozione di misure relative al clima e alla sostenibilità, nonché lo sviluppo delle aree rurali in territorio cinese.

http://www.gov.cn/zhengce/zhengceku/2021-09/07/content_5635867.htm

Condividi: