Investire nel benessere dei collaboratori sta diventando un vero e proprio must per le aziende, dalle piccole e medie imprese (Pmi) alle grosse multinazionali. Subito, la società leader dell’e-commerce che tratta l’usato, è attenta al tema del welfare aziendale e alle necessità delle sue persone.
I PRIMI DIECI BRAND ONLINE
Sorta a Milano nel 2007, Subito è oggi una realtà più che affermata e con i suoi undici milioni di utenti ogni mese si posiziona tra i primi dieci brand online più visitati in Italia. Tra gli e-commerce che trattano usato, Subito è sicuramente l’azienda che più spicca per notorietà. Realtà solida che fonda le proprie radici in Schibsted Media Group, una multinazionale norvegese che opera in ventinove paesi.
Con la volontà di ampliare sempre di più il proprio piano di iniziative di People Care, nasce la collaborazione con Fitprime Corporate (fitprime.com/it/corporate). Grazie a Fitprime TV, piattaforma dedicata all’home workout, l’azienda milanese supporta i suoi collaboratori nel percorso di miglioramento del proprio benessere psico-fisico, aumentando l’engagement e generando anche momenti di team building.
Grazie a lezioni in diretta o on demand dedicate ai collaboratori dell’azienda, sarà possibile allenarsi individualmente o in compagnia riuscendo così a tenersi in forma creando anche momenti di condivisione tra i membri del team.
PRATICA ATTIVITÀ SPORTIVA
Il programma, studiato appositamente dagli esperti di Fitprime Corporate, prevede l’accesso completamente gratuito per l’intera popolazione di Subito e a tutti i contenuti live e on demand di Fitprime TV. Il servizio comprende oltre mille video on demand e più di trecento allenamenti live al mese.
I collaboratori potranno inoltre usufruire di Fitprime palestre, il network di oltre duemila centri sportivi, piscine e fitness boutique presente in tutta Italia che ti permette di accedere a tutte le strutture convenzionate. All’interno della rete i collaboratori di Subito avranno la possibilità di praticare più di cinquecento attività sportive tra cui yoga, crossfit, nuoto, tennis, arrampicata e tante altre ancora. Tuttavia, Fitprime non è soltanto attività sportive, è infatti possibile accedere anche a S.p.A. e centri termali con un unico abbonamento.
«Negli ultimi anni il welfare è stato usato come una forma alternativa di retribuzione senza un focus preciso sul Well-being. Con Fitprime Corporate abbiamo deciso di impegnarci a far in modo che sempre di più il termine welfare abbia l’obiettivo primario di migliorare ogni giorno il benessere psicofisico delle persone», afferma Matteo Musa, Ceo e Co-founder di Fitprime. Per saperne di più su Fitprime Corporate: fitprime.com/it/corporate
ABOUT FITPRIME
Fitprime è il marketplace italiano del fitness, nato nel 2016 come start up innovativa. La piattaforma permette ad oltre 150.000 persone di allenarsi in più di 2000 centri sportivi partner in tutta Italia, con un unico abbonamento mensile, senza vincoli e costi di iscrizione. Attraverso Fitprime TV inoltre, il portale online con oltre mille video on demand e più di trecento lezioni live al mese, Fitprime integra la propria offerta con un servizio digitale per l’allenamento da casa, con trainer selezionati tra i migliori del settore.