Mi piaci così giunge dopo l’esperienza alle audition di xfactor 2021 e parla di una relazione d’amore in cui è difficile comunicare. La “generazione Z”, forse anche in questo preciso momento, sta vivendo l’amore in un modo diverso, dove la musica, come spesso avviene, è uno dei punti di contatto con chi si ama.
E nel testo viene raccontata la storia di due ragazzi a un bivio: dovranno lasciarsi tutto alle spalle per ricominciare da sé stessi oppure restare insieme accettando i difetti del partner?
«La collaborazione con Tami è nata in modo davvero spontaneo – raccontano i Lamette -, eravamo a Venezia e per caso abbiamo visto dalle sue stories su instagram che anche Tamì era lì, perciò le scriviamo per beccarci. Quel pomeriggio abbiamo avuto modo di conoscerci e stringere un bel rapporto di amicizia. Da lì a poco è nata l’idea di fare un pezzo insieme».
Le sonorità del brano spaziano tra Indie Pop, Alt-Pop, Lo-fi e Urban mentre il mood è principalmente cloudy. Esso verrà accompagnato da un videoclip girato a Venezia, prodotto da Alessandro Landini e masterizzato da Marco Ravelli (Pinguini tattici nucleari, Iside, Chiamamifaro).