UCI Cinemas, il circuito cinematografico leader in Italia, lancia la nuova campagna «We make movies better», con l’attrice australiana Nicole Kidman quale testimonial. Obiettivo è ricordare agli amanti del grande schermo che le multisale UCI sono tra i luoghi ideali per vivere al meglio le emozioni dei film, grazie a una dimensione multisensoriale.
Si tratta di una campagna multimediale composta da diversi spot della durata di quindici e trenta secondi, interpretati dalla vincitrice del premio Oscar e quattro volte a esso candidata, Nicole Kidman. Tutti gli spot sono stati diretti da Jeff e Tim Cronenweth, anch’essi due volte candidati all’Oscar, mentre i testi sono stati scritti dallo sceneggiatore Billy Ray, due volte candidato all’Oscar.
Il messaggio di UCI “We make movies better” è semplice e chiaro, poiché vuole evidenziare l’emozione e la magia che si possono vivere solo in una multisala con uno schermo XXL, che fornisce la massima nitidezza dell’immagine e un suono avvolgente.
Questo messaggio sarà utilizzato anche da AMC Theatres, azionista di UCI, nella sua campagna negli Stati Uniti d’America e in altri otto paesi europei attraverso Odeon Cinema Group, di proprietà di AMC.
Il gruppo Odeon Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia conta quarantatré strutture multiplex, per un totale di 440 schermi.