CINEMA, promozione del settore. Il Circuito UCI Cinemas lancia la campagna «We make movies better»: testimonial l’attrice premio Oscar Nicole Kidman

La campagna multimediale di UCI consiste in diversi spot pubblicitari tesi a evidenziare l'emozione e l'esperienza che si può trovare solo sul grande schermo

Featured Video Play Icon

UCI Cinemas, il circuito cinematografico leader in Italia, lancia la nuova campagna «We make movies better», con l’attrice australiana Nicole Kidman quale testimonial. Obiettivo è ricordare agli amanti del grande schermo che le multisale UCI sono tra i luoghi ideali per vivere al meglio le emozioni dei film, grazie a una dimensione multisensoriale.

Si tratta di una campagna multimediale composta da diversi spot della durata di quindici e trenta secondi, interpretati dalla vincitrice del premio Oscar e quattro volte a esso candidata, Nicole Kidman. Tutti gli spot sono stati diretti da Jeff e Tim Cronenweth, anch’essi due volte candidati all’Oscar, mentre i testi sono stati scritti dallo sceneggiatore Billy Ray, due volte candidato all’Oscar.

Il messaggio di UCI “We make movies better” è semplice e chiaro, poiché vuole evidenziare l’emozione e la magia che si possono vivere solo in una multisala con uno schermo XXL, che fornisce la massima nitidezza dell’immagine e un suono avvolgente.

Questo messaggio sarà utilizzato anche da AMC Theatres, azionista di UCI, nella sua campagna negli Stati Uniti d’America e in altri otto paesi europei attraverso Odeon Cinema Group, di proprietà di AMC.

Il gruppo Odeon Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia conta quarantatré strutture multiplex, per un totale di 440 schermi.

Condividi: