AEROSPAZIO, velivoli da addestramento. Saab consegna la seconda sezione poppiera del T-7A Red Hawk

Questa parte di cellula dell’aereo verrà ora sottoposta al programma di test negli Usa. T-7A Red Hawk è una macchina tecnologicamente avanzata specificamente progettata per l’USAF destinata all’addestramento della prossima generazione di piloti di caccia da combattimento

Si tratta dell’ultima componente fornita dalla Saab nel quadro del programma di sviluppo dell’addestratore che verrà immesso in linea dall’USAF. La spedizione della cellula poppiera del velivolo è stata effettuata lo scorso 24 luglio dallo stabilimento industriale scandinavo di Linköping, con destinazione Boeing, a St. Louis, nel Missouri.

Al termine della fase di Engineering and Manufacturing Development (EMD), la nuova struttura di Saab a West Lafayette (Indiana) avvierà la produzione delle sezioni della cellula di poppa del  T-7A.

Sarà quindi la Boeing ad assemblare le due sezioni (la poppiera con l’anteriore, le ali, le alette e la coda, pervenendo alla completa realizzazione dell’aereo, che inizierà poi le prove di volo. La sezione di poppa, inclusiva dei suoi sottosistemi, l’draulica, i condotti del propellente e il sistema di alimentazione secondario, forma la struttura centrale dell’aeromobile situata alle spalle della cabina di pilotaggio ed estesa fino alla fine dell’aeromobile.

T-7A Red Hawk è una macchina tecnologicamente avanzata specificamente progettata per l’USAF destinata all’addestramento della prossima generazione di piloti di caccia da combattimento.

Condividi: