AUTOMOTIVE, auto elettrica. Nissan Ariya debutta su strada nel Principato di Monaco

Per la prima volta in assoluto il crossover coupé 100% elettrico si muove sul circuito di Formula E nel glamour della Costa Azzurra; si tratta della una pietra miliare dei veicoli elettrici della casa giapponese

Il design del crossover coupé 100% elettrico si adatta perfettamente all’elegante contesto di Monaco e, sul circuito stradale che ha ospitato l’ultima gara di Formula E, Nissan Ariya compie i suoi primi giri.

«L’uscita pubblica di Ariya per le strade di Monaco è un modo per testimoniare le capacità della nostra tecnologia e-4ORCE. Ariya è l’icona dell’innovazione Nissan nella mobilità elettrica e questo evento segna un momento decisivo per il futuro dei veicoli elettrici Nissan» al al riguardo affermato Arnaud Charpentier, Region Vice President, Product Strategy and Pricing, Nissan AMIEO.

Design rivoluzionario, prestazioni esaltanti e sistemi di connettività fanno di Nissan Ariya uno dei simboli del futuro, basato sull’innovazione e l’elettrico. Grazie alle tecnologie avanzate, una gamma con diverse batterie e soluzioni di autonomia, nonché l’esclusiva trasmissione e-4ORCE, Ariya si innesta nel quadro della più ampia strategia di elettrificazione di Nissan, frutto di oltre un decennio di esperienza nello specifico settore e sul trasferimento di conoscenze e tecnologie tra la pista e la strada.

La Formula E ha catturato l’immaginazione delle persone in tutto il mondo, ponendo in luce le esaltanti potenzialità dei veicoli elettrici a zero emissioni.

Il team Nissan di Formula Eper la stagione 2020-21, il team ha denominato l’auto numero 22 «LEAF», veicolo 100% elettrico, mentre l’auto numero 23 «Ariya», crossover coupé.

Condividi: