AUTOMOTIVE, Ferrari. Presentata la 812 Competizione e la 812 Competizione A

Le due autovetture speciali della casa di Maranello sono state basate sulla 812 Superfast. L’evento ha avuto luogo sul circuito di Fiorano, nella nuova sede del dipartimento attività sportive GT del cavallino rampante

È stata recentemente presentata la Ferrari 812 Competizione, nuova versione speciale in edizione limitata derivata dalla 812 Superfast. Nel corso dell’evento, che è stato trasmesso in diretta sui canali social della casa automobilistica di Maranello, è stata esibita anche la versione 812 Competizione A, una spider «Targa» anch’essa prodotta in serie limitata, nel solco della tradizione delle scoperte del cavallino rampante.

L’evento ha avuto luogo presso la sede del dipartimento attività sportive GT, da poco inaugurato, una struttura sita immediatamente a ridosso del circuito di Fiorano. Il lancio dell’autovettura si è aperto con alcuni giri di pista effettuati dalla 812 Competizione. La coppia di nuove vetture è stata concepita per una particolare nicchia di mercato, quella del ristretto gruppo di collezionisti e puristi della tradizione Ferrari. Le innovative tecnologie applicate a motore, dinamica del veicolo e all’aerodinamica hanno consentito il raggiungimento di notevoli risultati in termini di prestazioni.

Sulla 812 Competizione e sulla 812 Competizione A il pilota, sia su strada che in pista, diventa un tutt’uno con la vettura, questo grazie alla reattività immediata ai comandi e al controllo assoluto dell’autovettura, anche nelle manovre più complesse. Tra le novità introdotte figura il sistema a quattro ruote sterzanti indipendenti, che conferisce alle vetture maggiore agilità e precisione in curva.

Condividi: