Protagonista dei teleschermi per un’intera generazione grazie alla leggendaria interpretazione del Commissario Moulin nella serie poliziesca trasmessa dal canale francese TF1, l’attore franco-svizzero Yves Rénier è morto nel primo pomeriggio di oggi all’età di settantotto anni, lo ha annunciato la sua famiglia all’agenzia di stampa France-Presse.
Al momento non sono ancora note le circostanze e le cause della sua morte. Rénier era tornato a recitare per il piccolo schermo di recente, interpretando il ruolo di Pierre de Lamballe, un guru a capo di una setta, insieme a Jean-Luc Reichmann nella serie Léo Matteï, la cui programmazione era prevista sempre sulla rete TF1.
Oltre a essere attore nelle fiction, Rénier è stato anche regista, recentemente aveva confidato nel corso di un’intervista che nel prossimo mese di settembre sperava di girare una serie per France 2 con Mathilde Seigner, ma stavolta non una serie del genere thriller, piuttosto a contenuti sociali, poiché avrebbe affrontato il controverso tema dell’eutanasia.
Rénier ha condiviso la sua vita con Karin Grüber, con la quale è stato sposato per vent’anni e avrebbe dovuto festeggiare questo felice anniversario a Saint-Barthélemy, località dove si era costruito una casa.