UCI Cinemas ha annunciato la riapertura delle proprie strutture al pubblico a partire dalla metà del mese di maggio. «L’emozione del cinema tornerà molto presto» è lo slogan del primo messaggio nel quadro della campagna di comunicazione promozionale in vista della ripresa delle proiezioni, seppure posticipata di qualche settimana rispetto a quella auspicata di riaprire le multisale già dal giorno 26 aprile.
In un proprio comunicato stampa, UCI Cinemas afferma di cogliere questa occasione per comunicare ai clienti che nelle prossime settimane verrà reso noto il piano di riapertura. «Vogliamo offrire ai nostri clienti la miglior esperienza cinematografica possibile – prosegue il comunicato – e desideriamo ringraziarli tutti per la loro pazienza e comprensione durante questo lungo periodo difficile e per tutti i messaggi di affetto che abbiamo ricevuto da parte loro».
Nei siti che saranno idonei alla riapertura verranno garantiti, come avvenne lo scorso anno, i protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff, quali le misure di distanziamento interpersonale, che includono limitazioni nel numero di posti disponibili nelle sale per ogni spettacolo e la garanzia di avere delle poltrone vuote tra gli spettatori. Sono state inoltre mantenute in vigore le misure speciali assunte affinché il percorso interno ai cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto, infine sono state potenziate le procedure di pulizia, che verranno effettuate a interventi più regolari.
Al ritorno in sala, gli spettatori potranno assistere ai nuovi film in uscita e anche ai grandi successi delle precedenti stagioni, potendo contare sulla grande varietà di titoli garantita da UCI agli amanti del cinema.