COMMERCIO, esportazioni. Bando «voucher TEM digitali»: stanziati cinquanta milioni di euro

L’export e l’internazionalizzazione con Temporary Export Manager «digital». Destinatari del beneficio saranno le imprese manifatturiere con meno di cinquanta addetti, ma sono ammesse anche le reti tra micro e piccole imprese

Quanto prima, probabilmente il prossimo 9 marzo, verrà reso pubblico il bando voucher TEM digitali del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale (Maeci) per le imprese italiane  gestito da Invitalia.

Esso prevede l’inserimento di un Temporary Export manager (TEM) con competenze digitali per lo sviluppo dell’export. Il voucher previsto è pari a 20.000 euro per ogni impresa, 30.000 se vengono raggiunti  determinati obiettivi di fatturato export e di quota delle esportazioni sul fatturato totale.

Destinatari del beneficio saranno le imprese manifatturiere con meno di cinquanta addetti, ma sono ammesse anche le reti tra micro e piccole imprese.

Per utilizzare il voucher, le imprese dovranno stipulare con la società di TEM, iscritta nell’apposito elenco del Maeci, contratti di consulenza per l’internazionalizzazione della durata minima di un anno.

A breve tramite sul sito www.invitalia.it verrà resa disponibile l’apposita piattaforma web per la presentazione delle domande.

Condividi: