L’emergenza coronavirus ha stravolto le vite di tutti e fermato l’Italia intera bloccando musica, cinema, teatro e sport. Il libro scritto dalla giornalista comasca Francesca Monti è un viaggio lungo due mesi tra speranze, ricordi, sogni e interrogativi riguardo agli scenari futuri e alle difficoltà vissute, raccontato attraverso le interviste a celebri attori, cantanti e sportivi, che sono state realizzate nei due mesi del blocco delle attività, intervallate da riflessioni e brevi racconti scritti dall’autrice.
Questi i personaggi intervistati: Luca Argentero, Dodi Battaglia, Valeria Bilello, Valeria Cagnoni ed Emerson Gattafoni, Emanuel Caserio, Samuele Cavallo, Barbara Chichiarelli, Benedetta Cimatti, Ilenia D’Ambra, Davide De Marinis, Dolcenera, Francesca Figus, Iaia Forte, Federica Fracassi, i Jalisse, Alberto Malanchino, Paola Minaccioni, Bianca Nappi, Antonella Prisco, Elena Sofia Ricci, Barbara Ronchi, Dajana Roncione, Nina Soldano, Marina Tagliaferri, Simone Tomassini, Alessio Vassallo, Dorothea Wierer.
I proventi del libro vderranno devoluti in parte alla Protezione civile per la lotta al coronavirus e in parte a favore dell’ex maratoneta azzurra Vincenza Sicari, affetta da una malattia neurodegenerativa, allo scopo di consentirle di venire curata in una struttura adeguata in Italia o all’estero.
Per acquistare il libro su Amazon in formato Kindle:
Francesca Monti
Francesca Monti, trentanove anni, giornalista, è inviata da diversi anni alla Mostra del Cinema di Venezia, al Festival di Sanremo e ad altri importanti eventi. Appassionata di musica, sport, teatro, cinema, tv, poesia, viaggi, realizza interviste a cantanti, artisti, sportivi. In passato ha lavorato per diverse testate quotidiane, settimanali e mensili.
Attualmente collabora con il giornale “Il Popolo Veneto” e nel 2017 ha fondato la testata nazionale “SpettacoloMusicaSport Quotidiano” della quale ne è anche la direttrice.
IG: https://www.instagram.com/francymonti82/
FB: https://www.facebook.com/Francy279