METEOROLOGIA, previsioni. L’Aeronautica militare italiana «sbarca» sui social

Ogni venerdì la nuova rubrica Meteo #WeekEnd sui canali social della Forza armata

A partire da domani, venerdì 5 febbraio 2021, le previsioni meteorologiche dell’Aeronautica militare italiana saranno disponibili anche sui canali social della Forza armata con la rubrica Meteo #WeekEnd. Si amplia così l’offerta del Servizio meteorologico, assetto fondamentale per l’assistenza al volo militare e civile e, da sempre, anche fornitore privilegiato delle previsioni del tempo per tutti.

Questo nuovo spazio dedicato alla meteorologia, on-line ogni venerdì con le previsioni per l’intero fine settimana, sarà inserito anche  all’interno del Telegiornale settimanale Video News AM.

Le piattaforme social Facebook (@AeronauticaMilitareOfficialPage), Twitter (@ItalianAirForce), Instagram (@aeronautica.militare), Youtube (@Aeronautica Militare), Telegram (Aeronautica militare) e LinkedIn (@aeronauticamilitare), che  ogni giorno raggiungono migliaia di utenti, contribuiranno ad accrescere lo spettro delle informazioni meteo raccolte ed elaborate, con un linguaggio e contenuti sempre più moderni e aggiornati.

Un ulteriore servizio a disposizione del pubblico, che va ad aggiungersi al portale dedicato alla meteorologia www.meteoam.it, nel solco di una tradizione quasi centenaria.

Il Servizio meteo dell’Aeronautica militare italiana, oltre a fornire il supporto meteo a tutto il comparto Difesa, rappresenta il Paese presso diverse organizzazioni internazionali per lo sviluppo dei modelli di previsione, della meteorologia satellitare e dello Space Weather, esso esprime inoltre il rappresentante permanente dell’Italia presso l’OMM (Organizzazione Meteorologica Mondiale).

Il Servizio meteo dell’Aeronautica opera basandosi su una rete di 138 stazioni di osservazione, che gli consentono di assicurare quotidianamente a ogni ora le emissioni di bollettini, indicazioni fondamentali non soltanto alla sicurezza del volo, ma anche per moltissime altre attività civili.

Condividi: